Home News OPPO collabora con SAIC per costruire l’ecosistema dei veicoli smart
oppo e saic partnership

OPPO collabora con SAIC per costruire l’ecosistema dei veicoli smart

di Michele Ingelido

OPPO fa un altro grande passo nel settore automobilistico siglando una nuova partnership con il gruppo SAIC, che per chi non ne avesse sentito parlare è la terza casa produttrice cinese di automobili. Trattasi di un accordo strategico di collaborazione che permetterà a ciascuna delle due aziende di mettere a disposizione le proprie tecnologie nei settori degli smart device e delle automobili. Il tutto servirà per la creazione di un vero e proprio ecosistema completo di dispositivi smart per i veicoli.

OPPO e SAIC lavoreranno insieme alla creazione di servizi per molteplici scenari di utilizzo e compatibili con più tipologie di dispositivi. Il framework di OPPO verrà introdotto nelle auto e le piattaforme delle due aziende verranno integrate per avere a disposizione sviluppatori da ogni reparto e creare un nuovo modello di business. Le due realtà, nello specifico, promuoveranno insieme l’interconnessione delle auto con i dispositivi mobili.

Fra le tecnologie che verranno esplorate da OPPO e SAIC ci sono le chiavi digitali su smartphone, la proiezione dello schermo sull’auto, la connessione dello smartwatch con l’auto e altre tecnologie innovative. Tramite queste soluzioni le auto diventeranno più intelligenti e di conseguenza miglioreranno il comfort dell’automobilista. A partire dalla fine di quest’anno, nuove tecnologie verranno implementate sui prodotti SAIC. Ciò vuol dire che potrebbe essere vicina anche l’implementazione sulla ricarica rapida VOOC sulle auto.

È la settimana del Black Friday! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti