Home News OPPO compie 17 anni: 9 incredibili curiosità sulla Green Factory
oppo cina smartphone

OPPO compie 17 anni: 9 incredibili curiosità sulla Green Factory

di Michele Ingelido

Oggi è il diciassettesimo anniversario di OPPO. Un viaggio lungo 17 anni ha portato la Green Factory a diventare leader nel settore degli smart device dopo aver viaggiato in più di 50 nazioni e regioni attraverso il lancio di una vasta gamma di dispositivi intelligenti a livello globale. Nell’occasione dei suoi 17 anni, mentre consolida la sua presenza in giro per il mondo per cercare di conquistare il mondo della tecnologia, l’azienda condivide con noi alcune curiosità interessanti che hanno caratterizzato la sua storia.

OPPO e lo Smile Phone

curiosità oppo smile phone

Il primo telefono lanciato da OPPO è lo Smile Phone: uno smartphone il cui design posteriore include una vera e propria faccina sorridente. Il dispositivo è diventato un poco tempo un best seller con vendite per milioni di unità in un solo anno sul mercato cinese. Il suo design è noto per aver donato un senso di umanità ad un gadget tecnologico ed incarna perfettamente la filosofia di OPPO, sempre impegnata a far percepire ai suoi utenti il calore e la gentilezza della tecnologia attraverso ogni suo prodotto o servizio.

Reno4 ha bloccato un proiettile

curiosità oppo

Risale solo a qualche mese fa un incredibile episodio che ha avuto come protagonista uno smartphone OPPO. Mentre era in pattuglia, un soldato filippino è stato attaccato da un nemico che ha dato il via ad uno scontro a mano armata. L’uomo è stato colpito alla coscia da un proiettile, ma in tasca aveva il Reno4 che è riuscito a bloccarlo salvandogli la vita. Nonostante abbia subito l’impatto di un proiettile, il Reno4 ne è uscito solo con il display rotto e la batteria danneggiata: un centro assistenza ufficiale l’ha riparato e reso come nuovo.

OPPO ha organizzato un festival musicale online

curiosità oppo

Durante il lockdown imposto per via della pandemia da COVID-19, per allietare le ore dei cittadini pakistani, OPPO ha organizzato un festival musicale online collaborando con 4 noti cantanti pakistani: Bilal Saeed, Asim Azhar, Shamoon Ismail e Ali Hamza. L’evento è durato 4 giorni ed ha incentivato le persone a stare a casa per non essere vittima di contagio.

Uno smartphone prodotto ogni 3 secondi

curiosità oppo

In pochi lo sanno, ma nella fabbrica Greater Noida in India, ogni 3 secondi viene prodotto uno smartphone OPPO. I materiali vengono sottoposti a tutta una serie di processi manifatturieri e a più di 150 test di sicurezza. Ogni mese la fabbrica sforna milioni di smartphone.

Quando il palazzo più alto del mondo divenne verde OPPO

curiosità oppo

Per celebrare il lancio del Reno2 e dimostrare le sue grandi capacità fotografiche che tutt’ora lo rendono un eccellente camera phone, OPPO ha reso il palazzo più alto del mondo un grande cartellone ad essa dedicato. Il Burj Khalifa si stagliava con i suoi 828 metri di altezza diventando tutto verde e mostrando impressionanti giochi di luce.

Quando Rino pubblicizzò i Reno

curiosità oppo

In occasione del lancio del Reno3 A in Giappone, OPPO ha invitato una celebrità giapponese di nome Rino a diventare il brand ambassador della serie Reno per via della similitudine tra il suo nome ed il nome della serie di smartphone. Sashihara Rino ha accettato la proposta.

Il lancio di Find X in Europa al Louvre

curiosità oppo

OPPO ha debuttato sul mercato europeo con il Find X e la sua suggestiva fotocamera pop-up a scomparsa che rendeva il suo design totalmente senza bordi nè interruzioni sul retro. Il Find X, fusione perfetta fra tecnologia e arte, è stato lanciato in Europa nella splendida cornice del museo Louvre in Francia, sorprendendo perfino la Monna Lisa.

OPPO ha iniziato a produrre in Europa

curiosità oppo

La decima fabbrica di OPPO è anche la prima d’Europa. Inaugurata in Turchia, è l’unica fabbrica locale ad aver ricevuto la certificazione CKD (Completely Knocked Down). Inoltre ha una qualificazione per la linea di produzione completa ed impiega la prestigiosa Surface Mount Technology. Dal giorno dell’inaugurazione di questa fabbrica gli smartphone Made in Turchia sono stati introdotti nel mercato globale.

La crescita record in America Latina

curiosità oppo

Nel 2020 OPPO è entrata ufficialmente nel mercato dell’America Latina: in soli 5 trimestri ha debuttato nei mercati di Messico, Cile e Colombia. Dopo poco tempo l’azienda è arrivata tra le prime 5 nei mercati latinoamericani registrando una crescita annuale da record del 7004%.

OPPO continuerà ad espandere i suoi sviluppi tecnologici, a innovare con prodotti di alta qualità e a raggiungere sempre più aree del mercato globale per fornire esperienze sempre migliori a utenti e partner.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti