{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO compie 20 anni ed è in Top 10 globale per brevetti da 5 anni

OPPO ha compiuto 20 anni e il bilancio di ben due decenni si è rivelato estremamente positivo. Nell’occasione la Green Factory ha approfittato per rilasciare, in veste di una delle aziende più innovative nel settore degli smart device, il suo primo white paper sull’innovazione e sulla proprietà intellettuale.

Il 2024 è il quinto anno consecutivo che OPPO si posiziona nella top 10 globale delle aziende con il maggior numero di brevetti. Il colosso cinese ha depositato oltre 101.000 brevetti di cui oltre 55.000 accettati. Il 91% di questi brevetti sono utility patents, ossia brevetti rilasciati a chiunque abbia inventato o scoperto un processo, una macchina, un manufatto o una composizione di materia che rispondano al tempo stesso ai requisiti di novità e utilità ovvero costituiscano un nuovo e utile miglioramento di prodotti già esistenti, come insegna la disciplina sui brevetti.

L’azienda è anche al nono posto tra le realtà cinesi in termini di brevetti relativi all’intelligenza artificiale. Ha inoltre ottenuto oltre 6100 brevetti che gli sono valsi l’ottavo posto globale se parliamo del 5G, nonchè 2400 brevetti sulla ricarica rapida e infine 3300 depositi per i video standard e 12300 per l’imaging. Vi lasciamo al white paper ufficiale in cui potrete avere tutti i dettagli in merito.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.