Home News OPPO conquista la Cina salendo al primo posto sul mercato smartphone (fine 2020)
oppo crescita

OPPO conquista la Cina salendo al primo posto sul mercato smartphone (fine 2020)

di Michele Ingelido

Nonostante i problemi causati dalla pandemia, l’avanzata di OPPO nel 2020 è stata inarrestabile in tutto il mondo. E in madre patria la casa produttrice è riuscita a chiudere l’anno in bellezza piazzandosi al primo posto tra i produttori di smartphone in Cina nell’ultima settimana del 2020. L’azienda ha registrato nella cinquantunesima e ultima settimana dell’anno degli introiti per 1,386 milioni di unità vendute.

In tutta la Cina, nell’ultima settimana del 2020, sono stati venduti 6,3 milioni di smartphone: il 22% di essi erano di OPPO. Il merito di questo grande successo è da attribuire principalmente al lancio della serie Reno5, composta da Reno5, Reno5 Pro e Reno5 Pro+. I primi due dispositivi della line-up sono stati lanciati il 10 Dicembre ed hanno ottenuto un doppio record su 3 dei principali store online presenti in Cina.

I due dispositivi arriveranno in Europa sotto la serie OPPO Find X3: si chiameranno molto probabilmente Find X3 Lite e Neo e verranno annunciati per il mercato europeo a Marzo 2021, per poi andare in vendita all’inizio di Aprile. Tra le loro specifiche ci sono processori Snapdragon 765G e Dimensity 1000+, oltre a ottimi display AMOLED e alla ricarica rapida a 65W. Il Pro+, dotato di Snapdragon 865, la nuova fotocamera Sony IMX766 da 50 Megapixel e un vetro elettrocromico che cambia colore dopo un doppio tap, dovrebbe invece rimanere un’esclusiva per la Cina.

Fonte

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti