Home News OPPO dettaglia la ColorOS 11 in un’infografica con le novità principali
oppo coloros 11

OPPO dettaglia la ColorOS 11 in un’infografica con le novità principali

di Michele Ingelido

OPPO ha annunciato la ColorOS 11 quattro mesi fa e la nuova personalizzazione basata su Android 11 si sta facendo gradualmente strada sui suoi smartphone non solo sul mercato asiatico, ma anche in Italia. Per facilitare la comprensione delle novità presenti sulla nuova interfaccia utente, direttamente dal team che si occupa del testing della ColorOS arriva un’infografica che spiega le principali funzionalità inedite che stanno arrivando sui vari smartphone della casa produttrice (oltre a dare alcuni consigli sull’aggiornamento).

Ecco nello specifico le novità di cui parla l’infografica sulla ColorOS 11:

  • Always-On Display: per la modalità AOD sono arrivate nuove opzioni di personalizzazione, che includono la possibilità di disegnare pattern unici sullo schermo o in alternativa di usare un template e di personalizzare testo, colore, layout e altre opzioni grafiche.
  • FlexDrop: è una nuova funzionalità per il multi-tasking che permetterà di usare più applicazioni sulla stessa schermata grazie alla possibilità di visualizzarle non solo a schermo intero, ma anche in una mini finestra o in una finestra fluttuante sul display.
  • Dark Mode: il tema scuro della ColorOS 11 avrà ben 3 livelli tra cui scegliere, grazie ai quali si potrà regolare la sua intensità per meglio adattarla alla vista e alle condizioni dell’ambiente circostante.
  • Sfondi: OPPO ha introdotto una funzionalità per generare automaticamente degli sfondi fantasiosi a partire da un’immagine scelta dall’utente. Sarà possibile generare sfondi minimalisti, astratti, elaborati e in altri stili.

Vi lasciamo all’infografica e di seguito al link per scaricarla in risoluzione originale.

coloros 11 infografica

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti