Home News OPPO cresce sul mercato smartphon in Europa, Realme vola: la classifica del Q1 2022
oppo crescita

OPPO cresce sul mercato smartphon in Europa, Realme vola: la classifica del Q1 2022

di Michele Ingelido

In un periodo in cui il mercato globale degli smartphone non è nel momento più roseo a causa di guerra e pandemia, OPPO e Realme proseguono per la loro strada continuando ad ottenere risultati positivi in Europa. A testimoniarlo è l’ultima ricerca di mercato di Canalys che evidenzia la situazione del mercato europeo nel primo trimestre del 2022.

Nella classifica dell’Europa occidentale si nota subito l’esplosione di Realme, che con uno share del 3% ed una crescita a tre cifre del 377% su base annua si piazza sull’ultimo gradino della top 5. La crescita di questo marchio è ancora esponenziale, nonostante sia operativo nel vecchio continente ormai da anni. Subito al di sopra troviamo OPPO, con il 5% e una crescita del 4% su base annua.

classifica brand smartphone europa q1 2022

Non se la sta passando bene invece Xiaomi, che in Europa occidentale registra un calo di vendite dell’11% su base annua anche se mantiene un ottimo 15% di share. Al secondo posto c’è Apple con il 28% di share e una crescita del 6%, mentre la dominatrice della classifica resta Samsung con il 36% di share, ma con un calo di vendite del 7% su base annua.

classifica brand smartphone cee q1 2022

L’enorme successo di Realme si evince anche nella classifica relativa alla zona CEE nell’Europa centrale e orientale, dove il brand occupa il quarto posto della classifica con una crescita del 109% e uno share dell’8%. Il podio, composto da Samsung, Xiaomi e Apple, è tutto fortemente in declino.

Fonte

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti