Home » News » OPPO descrive il maestoso design di Reno7 Pro: il Reno più sottile di tutti
oppo reno7

OPPO descrive il maestoso design di Reno7 Pro: il Reno più sottile di tutti

di Michele Ingelido

Non basta guardare foto e render per apprezzare tutta la maestosità del design di OPPO Reno7 Pro. Per realizzarlo la Green Factory ha avuto una cura maniacale per i dettagli e per i materiali, e ciò viene dimostrato in un comunicato stampa che l’azienda ha rilasciato in vista dell’imminente lancio del nuovo high-end sul mercato globale. L’azienda spiega che per la realizzazione di questo device è stata utilizzata la finitura OPPO Glow insieme alla tecnologia Laser Direct Imaging (LDI) di grado aeronautico.

Grazie a queste avveniristiche tecnologie di design la scocca posteriore di OPPO Reno7 Pro vanta una texture opaca ma allo stesso tempo scintillante, oltre ad una grande resistenza alle impronte digitali e alle macchie di qualsiasi tipo. La tecnologia LDI, solitamente utilizzata per realizzare circuiti stampati nell’industria aeronautica, è stata riproposta per incidere una texture in grado di restituire un effetto estetico davvero sofisticato e psichedelico.

OPPO Reno7 Pro ha una scocca con 1,2 milioni di microincisioni che creano un effetto simile ad un cielo stellato insieme a lunghe code di luce quando la luce esterna si riflette sul dispositivo. Questo device è stato anche progettato per essere molto durevole, grazie ad un profilo in alluminio dai bordi piatti e materiali premium utilizzati per il modulo fotocamera.

oppo reno7 pro design

Attorno alle fotocamere c’è infatti un modulo con la metà superiore realizzata in metallo e la metà inferiore dotata di un rivestimento in ceramica, contornato da LED in grado di respirare. I LED sono realizzati con una fibra dal diametro di 1 mm che avvolge il modulo fotocamera ed emette luci soft e pulsanti alla ricezione di chiamate e notifiche.

Con soli 7,45 mm di spessore, OPPO Reno7 Pro è il Reno più sottile di sempre, ed è anche uno degli smartphone più leggeri con il suo peso di soli 180 grammi. Notevole se consideriamo che monta un’ampia batteria da 4500 mAh. Inoltre ha bordi sottilissimi attorno ad un display OLED con curvatura 2.5D che copre il 92,8% del pannello frontale.

oppo reno7 pro
OPPO Reno7 Pro

Insomma, l’effetto wow dal vivo è assicurato. Lo smartphone verrà lanciato sul mercato indiano il 4 febbraio, mentre non è previsto per il mercato italiano né per quello europeo. Sebbene non ci siano ancora conferme, potrebbe arrivare dalle nostre parti sotto la serie Find X5, magari sotto il nome di Find X5 Neo. Il Reno7 standard, invece, secondo le ultime indiscrezioni arriverà in Europa come Find X5 Lite.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti