Home News OPPO diventa il 4° brand di smartphone in Europa nel Q1 2021 | Classifica
oppo crescita

OPPO diventa il 4° brand di smartphone in Europa nel Q1 2021 | Classifica

di Michele Ingelido

OPPO continua a crescere in modo inarrestabile e si avvia verso la vetta della classifica dei produttori di smartphone. I dati dell’ultima ricerca di mercato di Counterpoint Research parlano chiaro: il nostro colosso cinese è riuscito a diventare il quarto brand di smartphone in Europa nel primo trimestre del 2021 e non accenna affatto a fermarsi.

I dati mostrano che OPPO detiene il 6% di share sul mercato europeo nel Q1 2021 ed ha registrato una crescita del 94% anno su anno se confrontiamo i dati con il Q1 del 2020. A contribuire maggiormente a questo risultato è stato sicuramente il lancio della serie Find X3, le cui prevendite sono aumentate del 400% rispetto alla precedente serie Find X2 lanciata lo scorso anno.

oppo classifica produttori smartphone q1 2021

La classifica dei produttori di smartphone in Europa del Q1 2021 è capeggiata da Samsung, seguita da Apple e Xiaomi, ma OPPO sta rapidamente colmando il gap con le concorrenti e si prospettano scenari molto agguerriti per il futuro. La top continua con Huawei che è scivolata al quinto posto, OnePlus al sesto e Realme al settimo, mentre si chiude con Honor e lo share dei restanti produttori minori. Come dimostrato dalle percentuali, OPPO e Realme sono i brand più in crescita nel vecchio continente.

In quanto azienda incentrata fortemente sul consumatore, OPPO ha adottato una strategia che mette i clienti al centro per ogni decisione. Ciò le ha permesso di offrire l’eccellenza e di innovare il mercato continuamente con nuove tecnologie. Tanti altri prodotti e innovazioni sono in arrivo nel 2021, anche per l’Europa. Vi lasciamo al commento di Maggie Xue, Presidente della divisione OPPO per l’Europa Occidentale.

Il lancio della nuova serie OPPO Find X3 ha ottenuto un grande successo e una risposta estremamente positiva dai nostri clienti, due elementi che hanno portato un significativo aumento della domanda verso i nostri nuovi dispositivi. Rispetto alla serie OPPO Find X2 dello scorso anno, le prevendite sono aumentate di oltre il 400% anno su anno.

I dati in Cina: OPPO medaglia d’argento

produttori smartphone cina dati canalys 2021

Mentre Counterpoint ha pubblicato i dati sul mercato europeo, Canalys ha appena diffuso un report riguardante il mercato degli smartphone in Cina nel Q1 2021. I dati evidenziano che il mercato è ritornato ai livelli del primo trimestre del 2019 in termini di volume di vendite, con 92,4 milioni di unità spedite e una crescita del 27% rispetto allo scorso anno.

Il primo brand in Cina è Vivo con una crescita del 79% e 21,6 milioni di unità vendute, mentre OPPO si classifica seconda con 20,6 milioni di unità vendute. Al terzo posto troviamo Huawei con 14,9 milioni di unità (Honor, distaccatasi da Huawei di recente, è al sesto posto con 5 milioni di unità), mentre al quarto e al quinto posto abbiamo Xiaomi e Apple con 13,5 e 12 milioni di unità spedite, rispettivamente.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti