{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO diventa il 4° produttore mondiale di smartphone, Realme il brand più in crescita

Il 2020 è stato un anno estremamente positivo per OPPO. Stando alle ultime ricerche di mercato di Counterpoint Research, IDC e Canalys che ci mostrano la situazione sul mercato globale degli smartphone in termini di vendite, la casa produttrice è salita al quarto posto nella classifica produttori di smartphone diventando così il quarto colosso mondiale del settore. L’azienda ha registrato spedizioni per 33,4 milioni di unità nel Q4 2020 con una crescita del 6% rispetto al quarto trimestre dell’anno precedente e l’8% di share.

Sia OPPO che Vivo sono riuscite a scavalcare Huawei approfittando così della situazione creatasi in seguito al ban degli USA. Nei primi tre posti della classifica ci sono Apple che è appena riuscita a conquistare la vetta, Samsung che è l’unica nella top 5 che ha registrato un declino rispetto all’anno precedente, e Xiaomi con una spaventosa crescita del 31%. Nella classifica dei produttori di smartphone emerge anche la crescita ancor più marcata di un altro brand: Realme.

Il colosso nato da una costola di OPPO è il brand cresciuto più velocemente in tutto il 2020, con una crescita di oltre il 65% rispetto al 2019. Si tratta dell’unica azienda che ha registrato un aumento delle spedizioni di oltre il 50%, risultando il produttore cresciuto più rapidamente di tutti per tre trimestri consecutivi. Il 34% delle spedizioni del Q4 2020 hanno riguardato smartphone 5G e si prevede che si arriverà a due terzi nel 2023. E la crescita di Realme è solo agli inizi: i suoi obiettivi e le previsioni vanno ben più in alto.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.