Home News OPPO diventerà il terzo produttore di smartphone nel 2021 | Report
oppo reno4 se

OPPO diventerà il terzo produttore di smartphone nel 2021 | Report

di Michele Ingelido

Avevate dubbi sull’ascesa di OPPO sul mercato mondiale degli smartphone? L’ultimo rapporto pubblicato da Digitimes ve li toglierà tutti. Dopo una ricerca di mercato, Digitimes Research è arrivata a fare delle previsioni in merito all’evoluzione del mercato degli smartphone durante il 2021, parlando di modifiche importanti anche nella top 5 dei produttori. Stando al rapporto pubblicato, dopo tre anni di declino, nel 2021 il settore tornerà di nuovo in crescita.

Il report afferma che grazie all’accelerazione dell’attività commerciale sul 5G e alla costruzione delle infrastrutture necessarie in tutto il mondo vedremo una crescita a doppia cifra, e le spedizioni leader saranno quelle di dispositivi 4G e 5G di fascia entry-level nei mercati emergenti i quali raggiungeranno 1,5 miliardi di unità spedite nel 2023 e 1,3 miliardi nel 2025. Ci saranno cambiamenti anche sul podio della classifica produttori: al primo e al secondo posto rimarranno sempre Samsung e Apple, mentre la new-entry sarà OPPO che conquisterà il terzo posto scalzando Huawei dal podio.

La top 5 si completerebbe con Vivo e Xiaomi, mentre al sesto posto si prevede l’arrivo di Transsion, che produce i dispositivi a marchio Tecno, Itel e Infinix nel mercato asiatico e in Africa. Escludendo Samsung ed Apple quelle menzionate sono tutte aziende cinesi in forte crescita: l’unica cinese per la quale il futuro non è roseo è Huawei, a causa del ban imposto dagli USA dopo le accuse di spionaggio per conto del Governo cinese. Intanto OPPO continua ad espandersi e a riscuotere consensi anche in Italia e il suo viaggio continua: dal 15 ottobre sarà disponibile all’acquisto la nuova serie Reno4.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti