Home News OPPO è fiduciosa che la questione ban in Germania si risolverà presto
oppo oneplus ban

OPPO è fiduciosa che la questione ban in Germania si risolverà presto

di Michele Ingelido

OPPO ha annunciato ufficialmente l’imminente arrivo in Europa della Reno8 Series e, visti i recenti avvenimenti che hanno portato al suo ban in Germania, proprio in questo contesto si sono sollevate le domande di utenti ed esperti sul futuro del brand sul mercato europeo. A chi ha dubbi sul futuro della Green Factory in Europa ha voluto rispondere Billy Zhang, Vice President Overseas Sales and Services di OPPO.

Stando al portavoce il lancio dei nuovi Reno8 è proprio l’occasione giusta per confermare l’impegno di OPPO sul mercato europeo. Uno schiaffo a tutti coloro che presagivano un imminente ban dell’azienda anche in altri mercati europei dopo che è stata costretta a ritirare i suoi prodotti dal mercato tedesco a seguito di una causa legale contro Nokia su dei brevetti per il 5G.

Billy Zhang ha rassicurato tutti in un’intervista con i media internazionali: l’azienda non ha nessuna intenzione di rivedere i suoi investimenti sul mercato tedesco o europeo e continuerà ad offrire ai clienti il supporto e i servizi che l’hanno resa grande anche nel vecchio continente. Zhang si è detto fiducioso che anche questa situazione in Germania si risolverà presto.

Pochi giorni fa Nokia aveva tuonato che l’unico modo per risolvere la questione sarebbe stato il raggiungimento di un accordo finanziario che imponga alla Green Factory di pagare per l’acquisizione delle sue licenze. Il colosso finlandese chiede 2,50 euro per ogni smartphone venduto, non solo in Germania ma anche a livello internazionale. Secondo gli ultimi dati il brand occupa il quarto posto nel mercato smartphone dell’Europa occidentale ed è anche ottava al mondo per numero di brevetti 5G.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti