Home » News » OPPO e ISRO insieme per un servizio di messaggistica satellitare
oppo e isro

OPPO e ISRO insieme per un servizio di messaggistica satellitare

di Michele Ingelido

Le chiamate e la messaggistica attraverso i satelliti sono un argomento su cui si è dibattuto a lungo nel 2020: secondo alcuni rumor poi rivelatisi errati Apple era al lavoro proprio per la realizzazione di questo tipo di tecnologia, che sarebbe dovuta arrivare a livello commerciale con gli iPhone 13. Così non è stato, ma adesso è OPPO che sta pensando ad una soluzione del genere.

OPPO ha appena firmato un accordo MoU con ISRO (Indian Space Research Organization) che porterà allo sviluppo di soluzioni basate sulla connettività NavIC (Navigation with Indian Constellation), che altro non è che un sistema di navigazione satellitare simile al GPS, ma realizzato dall’India. L’accordo prevede lo sviluppo di un sistema di messaggistica satellitare basato appunto su NavIC. L’azienda cinese lavorerà a stretto contatto con il Dipartimento dello Spazio dell’India per il progetto.

Le due realtà condivideranno tra loro informazioni tecniche per costruire soluzioni di messaggistica basate su NavIC che siano rapide, pronte all’uso e sicure. Il sistema di messaggistica verrà sviluppato da OPPO per i dispositivi mobili tenendo conto dei bisogni degli utenti indiani. Potrà essere utilizzato ad esempio per trasmettere allarmi in zone dove non c’è copertura telefonica, tra cui l’oceano. NavIC copre infatti l’intera penisola indiana ed arriva anche 1.500 km oltre.

L’ISRO desidera che OPPO utilizzi NavIC in tutti i suoi prodotti in arrivo al fine di “creare un impatto positivo nella società attraverso la sua innovazione ed esperienza in ambito tecnologico”.

Via

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti