Home News OPPO e National Geographic annunciano Endangered Colour: alla scoperta e salvaguardia degli animali più a rischio
oppo e national geographic endangered colour

OPPO e National Geographic annunciano Endangered Colour: alla scoperta e salvaguardia degli animali più a rischio

di Michele Ingelido

È sempre nobile da parte di un colosso della tecnologia impegnarsi tanto anche per cause umanitarie e ambientali. OPPO ci ha dimostrato tantissime volte la sua attenzione per la natura e sta continuando ad impegnarsi in questo senso in una maniera sempre più esponenziale. Ve ne avevamo già parlato, ma da oggi il progetto entra nel vivo: con la pubblicazione di un video ufficiale, OPPO e National Geographic annunciano a tutto il mondo il progetto Endangered Colour.

Per chi se lo fosse perso tra le pagine del nostro sito, si tratta di un progetto che ha come scopo immortalare la vera bellezza della natura con un miliardo di colori, proteggere le specie animali in via di estinzione e affinchè ciò sia possibile portarle all’attenzione di tutti. Il frutto del progetto sono una serie di foto professionali e cortometraggi realizzati dal famoso fotografo Joel Sartore di National Geographic utilizzando la spettacolare fotocamera di OPPO Find X3 Pro.

pappagallo beccospesso

L’iniziativa si divide in episodi, ciascuno dei quali sarà incentrato su uno specifico colore (rosso, verde, blu) e si parlerà di 9 specie animali a rischio estinzione. Nelle foto potete vederne alcune: il pappagallo beccospesso, la rana dardo blu e il panda minore. Ma OPPO non si è fermata alla serie di contenuti e ha deciso di devolvere 500.000 dollari alla National Geographic Society per contribuire alla salvaguardia della fauna selvatica del pianeta.

rana dardo blu

Questa iniziativa di sensibilizzazione nasce dal fatto che il tema dell’estinzione è spesso sottovalutato: solitamente la gente crede che ogni anno si estinguano 101 specie animali, ma nella realtà il numero è almeno 100 volte maggiore. OPPO ha condotto una ricerca dalla quale si evince che le persone hanno una scarsa conoscenza degli animali in via di estinzione ed è proprio da qui che è nata l’idea di immortalare le specie animali più rare al mondo in tutta la loro bellezza e varietà di colori con il progetto Endangered Colour.

red panda

Il Find X3 Pro con il suo sistema di colore a 10 bit ha permesso di catturare foto a un miliardo di colori dall’altissima qualità e realisticità, nonchè di immortalare anche i particolari più piccoli grazie alla lente microscopio con ingrandimento fino a 60x. Vi lasciamo al video del progetto e per più contenuti al sito ufficiale di Endangered Colour.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti