Home » News » OPPO e Qualcomm annunciano nuove tecnologie innovative
oppo qualcomm

OPPO e Qualcomm annunciano nuove tecnologie innovative

di Michele Ingelido

OPPO ha preso parte allo Snapdragon Summit 2023 di Qualcomm presentando in collaborazione con il chipmaker statunitense delle importanti tecnologie innovative per il mondo mobile e dei dispositivi indossabili. Le novità sono diverse, quindi andiamo per gradi e parliamone esaminandole una alla volta.

OPPO Snapdragon 8 Gen 3 flagship

Innanzitutto OPPO ha annunciato che il suo prossimo top di gamma sarà uno dei primi smartphone al mondo equipaggiati con il nuovo processore Snapdragon 8 Gen 3, ultimo modello di punta di Qualcomm. In più i due colossi hanno collaborato per ottimizzare il ray tracing proprietario e ciò è culminato con l’annuncio della tecnologia PhysRay Engine 2.0.

OPPO ray tracing

Alimentata da Snapdragon 8 Gen 3 e dalle funzionalità di gioco Snapdragon Elite Gaming, questa soluzione migliora gli effetti visivi come riflessi e luci di sfondo nei giochi, consentendo un’esperienza di gioco complessa e dettagliata con una fedeltà straordinaria e alti frame rate. La tecnologia è stata messa alla prova nel gioco di corse Nitro Nation World Tour di Mythical Games.

OPPO ha anche presentato le MR Glass Developers Edition, supportate dalla piattaforma Snapdragon XR2+ Gen 1: una delle prime soluzioni di realtà mista al mondo con supporto a Snapdragon Spaces XR Developer Edition. La collaborazione con Qualcomm si estende a varie categorie di prodotti, tra cui smartphone e wearable. Le piattaforme mobile Snapdragon sono stati integrate in diversi modelli di smartphone, tra cui Find X6 Pro, la Find N2 Series e la Reno10 Series.

Tra i wearable spicca OPPO Watch 4 Pro alimentato da Snapdragon W5 Gen 1, che ha una doppia funzionalità fungendo da strumento di monitoraggio della salute e affidabile assistente quotidiano. Il suo design a doppia piattaforma è stato ottimizzato per allungare l’autonomia della batteria e in modalità risparmio energetico sono accessibili ben 19 funzioni che coprono le esigenze quotidiane, lo sport e la salute, con una batteria che dura fino a 14 giorni. La modalità Smart invece consente un’autonomia di 5 giorni con una sola carica.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti