Home News OPPO e Realme volano in Europa: nel 2020 crescita verso i vertici
oppo crescita

OPPO e Realme volano in Europa: nel 2020 crescita verso i vertici

di Michele Ingelido

L’ultima ricerca di mercato di Counterpoint relativa al mercato degli smartphone in Europa non lascia spazio ad interpretazioni: la crescita di OPPO e Realme è inarrestabile e sta travolgendo tutto e tutti. Nonostante gli ingenti danni arrecati alle aziende dalla pandemia, i due brand hanno continuato a crescere senza sosta ed insieme a Xiaomi sono gli unici produttori di smartphone che nella top 7 hanno registrato una crescita marcata.

I dati di Counterpoint Research mostrano che Realme è stato in particolare il brand più in crescita in Europa, registrando un incremento annuale delle vendite del 1083% e vendendo all’incirca 1,6 milioni di smartphone. Il gap rispetto a OnePlus è molto piccolo, considerato che quest’ultima è cresciuta solo del 5% e ha venduto 2,2 milioni di unità. OPPO è invece cresciuta dell’82% vendendo 6,5 milioni di smartphone, mentre Xiaomi è salita sul podio registrando una crescita del 90% con vendite pari a 26,7 milioni di unità.

counterpoint mercato smartphone europa 2020

È andata invece male per Samsung ed Apple che si sono ridimensionate rispettivamente del 12% e dell’1%, pur restando salde ai primi due posti in classifica. Ancora peggio per Huawei, il cui declino ammonta al 43%, naturalmente per via delle restrizioni imposte dal ban degli USA. Stando ai dati precedenti la situazione non è così diversa se consideriamo tutto il mercato mondiale, ma solo se nella top invertiamo OPPO e Huawei, oltre ad aggiungere Vivo, solo da poco sbarcata in Europa occidentale, in mezzo ai due colossi cinesi.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti