{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO Enco Air3: ufficiali i nuovi anti-AirPods con audio migliorato

OPPO ha annunciato Enco Air3: la terza generazione della serie di auricolari true wireless half in-ear che ha dato filo da torcere agli AirPods di Apple grazie ai suoi prezzi molto concorrenziali. Con la nuova versione troviamo diversi miglioramenti, primo fra tutti il miglioramento che riguarda la qualità audio delle cuffie.

OPPO Enco Air3 hanno a bordo degli ampi driver da 13,4 mm corredati del nuovo DSP Cadence HiFi5 in grado di offrire una voce più chiara durante le interazioni vocali come le chiamate. A bordo c’è anche la tecnologia proprietaria Live Audio per un suono surround di livello cinematografico e un’esperienza di ascolto più immersiva. C’è anche una modalità a bassa latenza con 47 ms, insieme al supporto ai codec SBC e AAC.

Il design degli auricolari non cambia molto rispetto al modello precedente, ma quello della custodia di ricarica è ben diverso ed assume una forma simile a un uovo con la parte superiore trasparente. Si collegano allo smartphone con la connettività Bluetooth 5.3 e possono essere anche connessi a due dispositivi contemporaneamente. La batteria dura fino a 25 ore, mentre con 10 minuti di ricarica rapida è possibile ascoltare musica per 2 ore. Tra le altre caratteristiche troviamo la certificazione IP54 per la resistenza ad acqua e polvere, Google Fast Pair e la cancellazione del rumore in chiamata.

Le OPPO Enco Air3 sono state commercializzate in India ad un prezzo di listino di 2.999 rupie, equivalenti a circa 34 euro al cambio attuale. In India saranno in vendita dal 10 febbraio sia online che offline, mentre non è ancora noto quando arriveranno in Italia.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.