Home News OPPO entra nella classifica aziende innovative del MIT e domina in Cina
oppo crescita

OPPO entra nella classifica aziende innovative del MIT e domina in Cina

di Michele Ingelido

OPPO è entrata ufficialmente nella TR50: la classifica delle aziende più innovative stilata da Technology Review, rivista ufficiale del MIT (Massachusetts Institute of Technology). E’ la prima volta che la Green Factory riesce ad entrare in questa prestigiosa classifica, la quale riconosce a pieno i suoi sforzi compiuti per rivoluzionare il settore mobile. Ma per quale motivo il MIT ha deciso di premiarla?

oppo marisilicon x npu specifiche

OPPO è riuscita a guadagnarsi una posizione nella classifica grazie al suo primo chip proprietario. Il MariSilicon X, montato a bordo di Find X5 e X5 Pro (e successivamente anche sul Reno8 Pro) è una NPU proprietaria dedicata all’imaging in grado di migliorare la fotografia e i video in notturna grazie ad una potenza di 18 TOPS. Grazie ad esso diventa possibile registrare in 4K HDR in modalità notte e fare la differenza a livello fotografico in situazioni di scarsa illuminazione.

classifica brand cina h1 2022

L’entrata nella classifica del MIT non è l’unico enorme traguardo che OPPO è riuscita a raggiungere quest’anno. L’ultima ricerca di mercato di CINNO Research mostra infatti che la casa produttrice è il primo produttore di smartphone in Cina in termini di vendite per quanto riguarda la prima metà del 2022. E’ infatti riuscita a vendere 22,4 milioni di dispositivi contro i 22,3 milioni di Honor e i 21,9 milioni di Apple che occupano il secondo e il terzo posto del podio.

Fonte

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti