Home News OPPO F19 Pro e Pro+ in uscita l’8 Marzo: ecco gran parte delle specifiche
oppo f19 pro e pro+ teaser

OPPO F19 Pro e Pro+ in uscita l’8 Marzo: ecco gran parte delle specifiche

di Patrizia Maimone

Oppo lancerà a breve i successori della serie F17 presentata lo scorso autunno. In base a quanto trapelato fino a questo momento, si tratterà dei nuovi Oppo F19 che arriveranno in versione “base”, Pro e Pro+ 5G. Di questi ultimi due, in particolare, sono appena emersi alcuni dettagli oltre alla data di uscita fissata per l’8 Marzo. In ogni caso, questo sarà un mese molto intenso per l’azienda cinese che sta per lanciare anche la nuova serie Find X3 (in diverse versioni).

Oppo F19 Pro+ 5G: come sarà il più performante della serie F19

Oppo F19 Pro+ 5G è il protagonista di un nuovo leak trapelato nelle ultime ore sul web. All’interno vi troviamo le presunte specifiche che ci descrivono, indubbiamente, il dispositivo più performante dell’intera serie. Partiamo dal display che sarà un AMOLED da 6,4 pollici con sensore biometrico integrato. Ad alimentarlo sarà un processore Dimensity 800U di MediaTek con 5G (non è però da escludere la presenza di Dimensity 1200) in abbinamento con 8 GB di RAM e con una memoria interna pari a 128 GB.

Per quanto concerne il comparto fotografico di F19 Pro Plus, ci troveremo dinnanzi ad un tripla configurazione posteriore. L’obiettivo principale avrà una risoluzione di 64 MP a cui si accompagneranno un ultra grandangolo da 8 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Sul fronte, invece, una selfie cam da 32 MP. A chiudere il quadro delle presunte specifiche arriva la batteria che sarà da 4.500 mAh e che supporterà la ricarica da 30W.

Stando alle ultime indiscrezioni, OPPO F19 Pro sarà invece sprovvisto del 5G e sarà alimentato da un processore MediaTek Helio P95. Nel comparto fotografico ci saranno un sensore principale da 48 Megapixel ed uno grandangolare da 8 MP.

Data di uscita e prezzi

oppo f19 pro

Oppo F19 Pro e Pro+ sono i primi due smartphone della serie F19 che hanno fatto capolino sul web. Anche in questo caso dovremmo trovare un display AMOLED con sensore di impronte digitali integrato. Non sappiamo se la casa produttrice sceglierà di virare su Qualcomm per i processori dell’F19 scegliendo MediaTek per le varianti Pro. Non è trapelato nulla in merito e rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni.

La data di lancio di Oppo F19 e F19 Pro è finalmente nota grazie a Flipkart. L’e-commerce indiano ha svelato che il lancio avverrà nel mese di marzo. A tal proposito, per l’Oppo F19 Pro+ è trapelata la data dell’8 marzo 2021 per cui è probabile che l’intera serie sarà svelata in quella data. In merito ai prezzi, dovrebbero essere accessibili e mantenersi al di sotto dei 300 euro. Per la variante Pro+, in particolare, si parla di un costo che si aggirerebbe sui 285 euro.

Non è previsto il lancio di questa line-up di medi gamma sul mercato europeo (a meno che non arrivino in Europa come rebrand): la serie F è sempre stata un’esclusiva asiatica.

Fonte

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti