Home News Realme X9 Pro e un nuovo midrange in arrivo: Dimensity 1200 e 108 MP?
realme midrange 2021

Realme X9 Pro e un nuovo midrange in arrivo: Dimensity 1200 e 108 MP?

di Patrizia Maimone

Il 2021 si accinge ad essere un anno importante per tutti i produttori di smartphone cinesi. Se Oppo, difatti, si prepara a lanciare alcuni dei suoi dispositivi più attesi (tra cui l’Oppo Find X3), Realme non sta a guardare. La nota azienda di Shenzhen, infatti, ha progetti molto ambiziosi tra cui il lancio di un nuovo top di gamma oltre al GT 5G in uscita il 4 Marzo: il Realme X9 Pro (in arrivo con la variante “base” X9). Nelle ultime ore una fonte affidabile (OnLeaks) ha diffuso alcune specifiche di questo smartphone e non sono l’unica novità. Cosa sta accadendo? Facciamo chiarezza!

Realme X9 Pro arriverà con Dimensity 1200 di MediaTek?

Realme X9 Pro è, da qualche ora a questa parte, uno dei device prossimi al lancio di cui si sta parlando di più. Ad inizio 2021, lo ricordiamo tutti, MediaTek aveva parlato di un nuovo processore, il Dimensity 1200 che presto avrebbe debuttato sul mercato. L’azienda, cogliendo la palla al balzo, aveva quasi subito confermato di lavorare ad un dispositivo con questo innovativo chipset. E si tratterebbe proprio della variante Pro della serie X9.

Le ultime indiscrezioni sul Realme X9 Pro non riguardano, però, solo il processore. A questo, infatti, si abbinerebbero una RAM da 12 GB e una memoria interna compresa tra 128 e 256 GB. Si parla, poi, di un display Full HD+ da 6,4 pollici dotato di una risoluzione pari a 1.080 x 2.400 pixel. La fotocamera posteriore dovrebbe prevedere 3 sensori di cui uno principale da 108 MP, un sensore grandangolare e un teleobiettivo entrambi da 13 MP. Il sistema operativo, infine, sarebbe Android 11 con Realme UI 2.0.

C’è anche un nuovo midrange all’orizzonte

Se OnLeaks concentra la sua attenzione sul prossimo Realme X9 Pro, Evan Blass lancia allo stesso tempo un’indiscrezione di sicuro interesse. Pare, infatti, che i cinesi stiano lavorando anche ad un nuovo medio gamma che avrebbe notch a goccia e mento abbastanza pronunciato. In base ai renders dovrebbe trattarsi di un midrange che potrebbe, quindi, andare ad arricchire l’offerta di Realme in questo segmento.

Tra le altre caratteristiche che appaiono evidenti si collocano la presenza di un sensore biometrico sul retro, una tripla fotocamera posteriore (di cui non si conoscono i dettagli), la presenza di un jack audio da 3,5 millimetri e la predisposizione per microSD (con cui si potrà espandere la memoria disponibile). Curiosi di avere altre informazioni? Occorrerà aspettare! Rimanete connessi per non perderle.

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti