{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO Find N è virale: subito sold out, ora lo rivendono a prezzi maggiorati

Il primo smartphone pieghevole OPPO ha ricevuto un’accoglienza così calorosa da sembrare praticamente virale. OPPO Find N è stato commercializzato da una manciata di ore sul mercato cinese, dove ha registrato il tutto esaurito praticamente subito. Sebbene l’inizio delle vendite “definitive” in Cina sia fissato per il 23 dicembre, la Green Factory ha messo a disposizione lo smartphone anticipatamente in quantità limitate sia presso i negozi fisici che online.

Ma è bastato pochissimo tempo affinchè venisse registrato il sold out e adesso è praticamente impossibile trovarne uno nuovo in vendita. Complice di cotanto successo è non solo l’altissimo livello di innovazione e il form factor interessante che caratterizza questo pieghevole, ma anche il fatto che il suo prezzo è più basso rispetto a quello che possiamo definire il suo unico vero concorrente: Samsung Galaxy Z Fold 3.

OPPO Find N viene infatti proposto a soli 7699 Yuan, ossia circa 1070 euro, per la versione base da 12/256 GB, mentre quella avanzata da 12/512 GB ha un prezzo di 8999 Yuan che equivalgono a poco più di 1250 euro. L’incredibile domanda per OPPO Find N ha portato molti acquirenti ad assumere un comportamento da veri e propri bagarini: sono infatti in molti coloro che hanno messo in vendita lo smartphone pieghevole sui mercatini per l’usato, ma ad un prezzo ben maggiore rispetto a quello di listino.

Sulle piattaforme per la compravendita dell’usato in Cina c’è chi vende la versione base da 12/256 GB ancora incellofanata ad un prezzo anche superiore rispetto a quella da 12/512 GB. Non ci sono notizie in merito a un’eventuale uscita di OPPO Find N in Europa, ma speriamo che questo grande successo incentivi l’azienda a portare presto il suo amato pieghevole anche sul mercato globale.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.