{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO Find N2, flip phone e nuovo tablet in arrivo: le prime caratteristiche

Quello degli smartphone pieghevoli e quello dei tablet sono stati i settori in cui OPPO ha fatto il suo debutto nell’ultimo anno. Abbiamo visto il Find N che ha riscosso un successo pazzesco, ma anche il Pad, seguito dal Pad Air, che sono stati anch’essi apprezzati. Adesso è il momento di consolidare la presenza in questi due settori attraverso nuovi modelli più ottimizzati rispetto a quelli del debutto. Tra questi avremo OPPO Find N2.

Il successore del primo foldable del brand dovrebbe arrivare entro il 2022 e il famoso leaker Digital Chat Station si è sbilanciato suggerendo alcune caratteristiche. A quanto pare il Find N2 colmerà varie lacune che aveva il modello precedente, ma rimarrà compatto e quindi con uno schermo pieghevole interno con dimensioni non eccessive, ma comunque in grado di trasformarlo in una sorta di tablet. Verrà inoltre ottimizzato il peso: aspettatevi un foldable più leggero.

Entro il 2022 dovrebbe arrivare anche il primo smartphone pieghevole a conchiglia di OPPO, con display in grado di piegarsi verticalmente. Questo device avrebbe un refresh rate a 120 Hz e una nuova struttura della cerniera che gli permetterà di focalizzarsi sul mantenere uno spessore minimo e una grande leggerezza. Questo smartphone sarebbe alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 e sarebbe in arrivo nella seconda metà del 2022 con un peso inferiore ai 200 grammi.

Dovremo invece aspettare molto meno per il nuovo tablet di OPPO: secondo le ultime indiscrezioni sarà ufficiale il 21 luglio in India insieme al Pad Air e verrà venduto principalmente online. Il suo prezzo si aggirerà tra le 10.000 e le 15.000 rupie, ossia tra i 120 e i 182 euro.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.