Home News OPPO Find X3 avrà 4 anni di aggiornamenti grazie a Snapdragon 888?
android qualcomm aggiornamenti

OPPO Find X3 avrà 4 anni di aggiornamenti grazie a Snapdragon 888?

di Michele Ingelido

Google e Qualcomm hanno unito le forze per rendere possibile un’estensione del supporto software per gli smartphone. Grazie alla nuova partnership tra i due colossi che semplificherà il processo di aggiornamento si potrà arrivare fino a 4 anni di aggiornamenti per gli smartphone Android. E tra i dispositivi il cui supporto software durerà così a lungo potrebbero rientrare anche OPPO Find X3 e X3 Pro.

project treble google qualcomm

Si tratta nello specifico di un’estensione di Project Treble che permetterà alla case produttrici di rilasciare fino a 3 anni di aggiornamenti alle nuove versioni di Android e fino a 4 anni di aggiornamenti di sicurezza. Il supporto riguarda tutti i dispositivi lanciati con i nuovi processori Qualcomm a partire da Snapdragon 888 in poi. La serie OPPO Find X3 conterrà proprio smartphone alimentati dal nuovo processore top di gamma del chipmaker americano, tuttavia c’è una precisazione da fare. Spetterà infatti ai produttori decidere se fornire i 4 anni di aggiornamenti oppure no, e al momento da OPPO e da nessun’altra azienda sono state rilasciate dichiarazioni in merito alla serie Find X3.

I 3 anni di aggiornamenti per le versioni di Android avvengono già sui Pixel e da poco sono stati assicurati anche da Samsung: con questa nuova iniziativa, un supporto software più ampio potrebbe teoricamente essere garantito da tutti i brand più importanti. Il PR di Qualcomm ha confermato il supporto del chipmaker a 3 versioni di Android e 4 anni di aggiornamenti di sicurezza: un dispositivo con Snapdragon 888 avrà quindi la possibilità di partire con Android 11 e arrivare fino ad Android 14.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti