Home News OPPO Find X3 Pro è un top di gamma esemplare: scheda tecnica svelata!
oppo find x2 pro, predecessore di find x3

OPPO Find X3 Pro è un top di gamma esemplare: scheda tecnica svelata!

di Michele Ingelido

L’uscita della serie Find X3 che conterrà la prossima nave ammiraglia di casa OPPO è attesa per il primo trimestre del 2021, con una commercializzazione che stando alle indiscrezioni avverrà all’inizio del secondo trimestre. Ma l’ormai celebre, affidabile e sempre informato leakster Evan Blass ha già rivelato la scheda tecnica di OPPO Find X3 Pro: il top di gamma più avanzato della nuova line-up.

Tutte le specifiche svelate

Come evidenzia anche lo stesso tipster, alcune specifiche tecniche sono state già svelate ufficialmente, ma grazie alle sue nuove rivelazioni sembra proprio che ben poco sia rimasto avvolto nel mistero. Come accennato, è già confermato che OPPO Find X3 Pro, identificato dal nome in codice Fussi, sarà alimentato da un processore Snapdragon 888 ed utilizzerà la nuova tecnologia soprannominata Full-path Color Management System.

oppo full-path color management system

Adesso sappiamo inoltre che sarà pubblicizzato con lo slogan “Awaken Color” con lo scopo di evidenziare il fatto che avrà una profondità colore a 10-bit. Evleaks rivela che il display sarà da 6,7 pollici con risoluzione Quad HD+ (1440 x 3216 pixel, densità di 525 ppi), refresh rate adattivo da 10 Hz a 120 Hz e 1,07 miliardi di colori. Il dispositivo avrà uno spessore di 8 mm ed un peso di 190 grammi: soddisfacentemente sottile e leggero. Lo schermo sarà curvo, così come lo sarà il retro, che sarà realizzato in ceramica o in vetro opaco.

A proposito di colorazioni: ce ne saranno una nera e una blu. A bordo ci sarà anche un modulo NFC con antenna dual-body, la quale permetterà di effettuare pagamenti da smartphone indipendentemente dall’orientamento (si potrà, ad esempio, rivolgere lo schermo verso il POS). OPPO Find X3 Pro eseguirà la ColorOS 11 basata su Android 11. Monterà una quadrupla fotocamera d’eccellenza formata da due sensori Sony IMX766 entrambi da 50 Megapixel (di cui uno grandangolare e uno ultra grandangolare), un sensore da 13 Megapixel con zoom ottico 2x ed una lente macro da 3 MP con zoom 25x e LED tutto intorno.

La batteria avrà una capacità di 4500 mAh, supporterà la ricarica cablata SuperVOOC 2.0 a 65W e la ricarica wireless AirVOOC a 30W. Un upgrade decisamente consistente rispetto al predecessore Find X2 Pro (in foto). Secondo Evan Blass, OPPO Find X3 Pro sarà ufficiale nel primo trimestre 2021 insieme ad altri due dispositivi con cui formerà un trio: gli altri due dovrebbero essere Find X3 in versione “normale” e a una variante, forse “Lite”, più economica.

OPPO Find X3 Pro: scheda tecnica

  • Colorazioni: nero, blu
  • Spessore e peso: 8 mm, 190 grammi
  • Display: 6,7″ Quad HD+ (1440 x 3216p, 525 ppi) 10-bit, refresh rate 10 Hz – 120 Hz
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 888, octa-core 5 nm
  • Software: Android 11 + ColorOS 11
  • Fotocamera posteriore: quadrupla da 50 + 50 + 13 + 3 MP (Sony IMX766 + Sony IMX766 ultra wide + zoom ottico + macro)
  • Batteria: 4500 mAh con ricarica rapida SuperVOOC 2.0 a 65W e ricarica wireless AirVOOC a 30W

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti