Home News OPPO Find X3 e X3 Pro hanno vinto il Red Dot Design Award 2021
oppo find x3 pro

OPPO Find X3 e X3 Pro hanno vinto il Red Dot Design Award 2021

di Michele Ingelido

Il Red Dot Design Award è uno dei più prestigiosi premi del design al mondo: viene assegnato ogni anno e nasce per premiare i progettisti e i produttori che realizzano i design di maggiore qualità. Quest’anno l’importante premio è andato ad OPPO Find X3 e X3 Pro, i due top di gamma dell’ultima serie ammiraglia OPPO il cui design è stato realizzato con dei processi al top dell’innovazione.

oppo find x3 pro red dot design award

Ciò che ha permesso a OPPO Find X3 e X3 Pro di vincere il Red Dot Design Award 2021 è la loro incredibile scocca posteriore ribattezzata in Cina come “superficie impossibile”. Il design tutto curve dei due smartphone è stato realizzato con un processo di riscaldamento del vetro della durata di 40 ore che li ha modellati seguendo oltre 2.000 punti di controllo. I dispositivi si caratterizzano per un modulo fotocamera sporgente che sale gradualmente invece di formare uno scalino, rendendo il design molto più futuristico e attraente.

Attraverso il processo OC0 è stato inoltre creato un rivestimento esterno di smalto porcellanato; il tutto condito con una verniciatura lucida e riflettente oppure opaca a seconda della variante di colore. OPPO Find X3 e X3 Pro hanno uno spessore di 8,26 mm ed un peso di 193 grammi, ad eccezione della versione in pelle dell’X3 standard. Dei due in Italia è stata commercializzata solo la variante Pro, disponibile da pochi giorni ad un prezzo di 1149,99 euro nelle colorazioni Gloss Black e Blue.

Fonte

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti