OPPO Find X3 mostra i muscoli su AnTuTu: record assoluto sui benchmark [Aggiornato: anche Geekbench]

Aggiornamento 06/01/2021: anche su Geekbench


Nel primo trimestre del 2021 farà il suo debutto la nuova serie di punta OPPO e dopo il successo e la qualità di Find X2 Pro sono innumerevoli i fan in trepidante attesa. Il top di gamma della serie, OPPO Find X3, è appena apparso nel database di AnTuTu con il codice di modello PEEM00. Lo smartphone è stato testato sui benchmark di AnTuTu, dove ha stabilito un punteggio record per il settore degli smartphone.

OPPO Find X3 ha totalizzato la bellezza di 771.491 punti e mai nessuno smartphone finora era arrivato a tanto. Il risultato è l’insieme dei benchmark riguardanti 4 diversi ambiti prestazionali: CPU, GPU, user experience e memoria. Purtroppo il punteggio è l’unico dettaglio che la piattaforma di AnTuTu ha svelato a proposito del nuovo top di gamma. È però certo che lo smartphone è alimentato dal processore Snapdragon 888, nuova nave ammiraglia di Qualcomm.

Il chipset dovrebbe essere abbinato a 12 GB di memoria RAM. Tra le altre caratteristiche di OPPO Find X3 dovrebbero esserci un display Quad HD+ con refresh rate a 120 Hz e una fotocamera principale Sony IMX789 da 50 Megapixel supportato da un teleobiettivo da 13 MP con zoom ottico 2x. Sulla variante Pro dovrebbe essere incluso anche un sensore periscopico che porterà lo zoom ottico a livelli molto più alti.

Aggiornamento 06/01/2021

OPPO Find X3 è stato avvistato anche su Geekbench, con il codice di modello CPH2173. La piattaforma ha rivelato il processore Snapdragon 888, Android 11 preinstallato ed una memoria RAM da 12 GB. Lo smartphone ha ottenuto un punteggio di 1134 punti in performance single-core e ha totalizzato 3660 punti in performance multi-core. Risultati strepitosi anche in questo caso.

Fonte: Weibo

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.