Home News OPPO Find X3 offrirà display e foto stupefacenti: ufficiali nuove tecnologie
oppo find x3 series 2021

OPPO Find X3 offrirà display e foto stupefacenti: ufficiali nuove tecnologie

di Michele Ingelido

Durante INNO Day 2020 tenutosi ieri quasi tutte le attenzioni sono state catalizzate su OPPO X 2021: il concept phone dotato di display estendibile. Ma durante lo stesso evento l’azienda ha parlato anche della serie OPPO Find X3 in arrivo nel 2021, ufficializzando delle tecnologie davvero innovative grazie alle quali i nuovi smartphone si distingueranno dalla massa. La più importante si chiama Full-path Color Management System ed è relativa al display.

oppo full-path color management system

Si tratta del primo sistema di gestione del colore per Android che supporta tutta la gamma DCI-P3 e la profondità di colore a 10 bit di acquisizione, memorizzazione e visualizzazione. Grazie a questa tecnologia è possibile ottenere una riproduzione del colore che rasenta la perfezione e quindi un’esperienza visiva al top. Il product manager Bai Lang ha dichiarato che l’azienda ha migliorato ogni aspetto del sistema di gestione del colore per aggiungere immagini brillanti e di alta qualità.

oppo dci-p3

La nuova tecnologia supporta l’acquisizione di immagini a 10 bit e il formato HEIF. Questo formato supporta una grande gamma di contenuti multimediali, tra cui immagini statiche, Exif, info sulla profondità e video dinamici. Il sistema impiega un algoritmo con specifiche di livello più alto e hardware che registra il colore durante la cattura dell’immagine. Degli algoritmi sono stati creati in merito alla correzione della distorsione, alla riduzione del rumore multi-frame e alla super risoluzione percettiva estrema.

Verranno inoltre supportati i sensori di immagine con HDR Digital Overlap (DOL) che si avvale di diverse condizioni di esposizione di un’immagine e cattura colori brillanti anche quando l’utente fotografa controluce. Nella serie OPPO Find X3 ci saranno display con precisione del colore professionale e digitale a circa 0,4 JNCD e regolazione del DCI-P3 con il punto di bianco D65 al centro dello spazio colore. Grazie alla profondità di colore a 10 bit verrà migliorato il gradiente di colore insieme alla qualità dei contenuti durante la creazione e il post-editing.

oppo color correction solution 2.0

La tecnologia Color Correction Solution 2.0 andrà a migliorare la color correction di Android spingendosi oltre le classiche 3 opzioni di colore. OPPO ha infine collaborato con la Zheijang University per sviluppare soluzioni che miglioreranno la qualità visiva delle immagini per i daltonici e offriranno la possibilità di calibrare lo schermo in modo personalizzato per ottenere il risultato migliore. Non ci resta che attendere il 2021 per assistere al lancio della serie Find X3 al fine di toccare con mano queste nuove tecnologie.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti