Home News OPPO Find X3 Pro Mars Exploration è ufficiale: potente e personalizzato
oppo find x3 pro mars exploration

OPPO Find X3 Pro Mars Exploration è ufficiale: potente e personalizzato

di Michele Ingelido

L’ultimo top di gamma OPPO è stato ufficializzato in una nuova virtuosa versione speciale che non arriva affatto a caso. OPPO Find X3 Pro Mars Exploration Edition è ufficiale e va a celebrare l’avvenuto arrivo della sonda cinese Tianwen-1 su Marte con l’ammartaggio del rover Zhurong avvenuto proprio oggi. La versione speciale dello smartphone è stata infatti creata in collaborazione con l’Agenzia spaziale cinese.

Le novità di OPPO Find X3 Pro Mars Exploration Edition

Cosa cambia tra il nuovo OPPO Find X3 Pro Mars Exploration Edition appena lanciato in Cina ed il modello standard già in commercio anche in Italia? Possiamo distinguere tre importanti differenze rispetto allo smartphone normale: il design, l’hardware e il software.

Design

oppo find x3 pro mars exploration

Prima di tutto c’è una modifica nel design. Il device è stato infatti annunciato in una nuova colorazione grigia che va ad affiancarsi alle altre 4 esistenti in Cina: Blue, White, Gloss Black e Cosmic Mocha. La nuova colorazione è ispirata dai colori dello spazio aperto e per garantire un effetto che richiami la struttura dei materiali presenti nello spazio la scocca è stata realizzata con un vetro antiriflesso e anti-appannamento con lucentezza metallica.

Inoltre, sulla scocca posteriore troviamo scritto Mars 2021 e Utopia Planitia: quest’ultimo è il nome del sito in cui la sonda Tianwen-1 è arrivata su Marte. Non manca naturalmente una confezione personalizzata da collezione.

Hardware

OPPO Find X3 Pro Mars Exploration Edition non cambia solo nell’estetica, ma anche nelle caratteristiche. Il device è stato infatti lanciato in una configurazione con 16 GB di memoria RAM e 512 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1, risultando quindi più potente rispetto alla versione 12/256 GB venduta in Italia. Il resto delle specifiche tecniche resta invece lo stesso.

Software

filtro oppo marte

Le novità più consistenti le troviamo di sicuro a livello software. Lo smartphone include infatti un tema personalizzato dedicato a Marte con sfondi dinamici che mostrano alba e tramonto dei giorni (o meglio sol) sul pianeta rosso, così come cambiamenti in luci e ombre del pianeta in 4 differenti momenti del sol: mattino, mezzogiorno, sera e notte. Molto interessante infine la presenza di filtri fotografici per dare alle foto scattate con lo smartphone sulla Terra un’atmosfera simile a quella di Marte.

OPPO Find X3 Pro Mars Exploration Edition è ora in pre-ordine in Cina con vendite a partire dal 16 Maggio ad un prezzo di 6.999 renminbi, equivalenti a circa 895 euro al cambio. Non crediamo che arriverà mai in Italia.

Fonte

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti