{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO Find X3 (Pro): svelati i colori e come nasce il “design impossibile”

A una manciata di ore dal lancio ufficiale della nuova serie, OPPO ha pubblicato un video che svela come è stato realizzato l’incredibile design di Find X3 e X3 Pro, e nello specifico la scocca posteriore che è decisamente la parte più attraente. Ottenere tutte quelle curve non è stato affatto facile ed ha richiesto importanti investimenti anche in ricerca e sviluppo.

La scocca posteriore con le sofisticate curve per il modulo fotocamera sporgente che gli permettono di salire gradualmente invece di formare uno scalino è stata realizzata, incredibilmente, a partire da un solo pezzo di vetro piatto. Lo stesso discorso vale per i lati curvi dello smartphone. Come spiega il video ufficiale, la realizzazione della scocca posteriore consiste in un processo di riscaldamento della durata di 40 ore che modella il vetro seguendo oltre 2000 punti di controllo.

Inoltre, per realizzare la stupenda rifinitura lucida della superficie della scocca è stato adottato il processo OC0 per la creazione di uno strato di smalto porcellanato. Infine c’è la verniciatura per la quale è stato scelto uno splendente nero specchiato (nella colorazione nera) che dona proprio quell’incredibile spettro riflettente che caratterizza la “superficie impossibile” di OPPO Find X3 e X3 Pro.

Proprio il giorno prima dell’uscita (che avverrà appunto domani 11 Marzo con tanto di diretta streaming), OPPO ha confermato che Find X3 verrà rilasciato in 3 colorazioni: Mirror Black, Fog Blue e Condensed White (nero, blu e bianco). L’evento si terrà domani alle 12:30 ora italiana: vi lasciamo qui sotto il collegamento allo streaming.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.