{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO Find X4 Pro uscirà nel Q1 2022 con Snapdragon 8 Gen 1 | Ufficiale

Qualcomm ha annunciato oggi il suo nuovo processore di punta che alimenterà gli smartphone top di gamma della generazione 2022: lo Snapdragon 8 Gen 1. Proprio contestualmente all’annuncio OPPO ha voluto dire la sua ed ha confermato ufficialmente che rilascerà uno dei primi top di gamma con a bordo il nuovo processore. Su Weibo l’azienda ha confermato anche la finestra di lancio: il primo trimestre del 2022.

Con molta probabilità il top di gamma con Snapdragon 8 Gen 1 di cui sta parlando OPPO è il Find X4 Pro, abbinato alla variante standard Find X4. Le tempistiche fornite svelano quindi che OPPO Find X4 Pro sarà sul mercato entro Marzo, ma non conosciamo ancora la data esatta di presentazione. Tra le altre specifiche ci saranno la ricarica rapida a 80W, un display OLED da 6,7 pollici con risoluzione 2K e una tripla fotocamera da 50 + 50 + 13 MP. L’unica azienda che finora ha dato informazioni precise sulla data di uscita del suo primo top di gamma con Snapdragon 8 Gen 1 è Motorola.

Il brand di Lenovo ha infatti annunciato che Motorola Edge X30 sarà ufficiale il 9 dicembre e monterà proprio questo processore, rivelandosi così il primo device in assoluto con a bordo il chipset. Solo 3 giorni dopo, il 12 dicembre, è prevista la presentazione della serie Xiaomi 12, anche se Xiaomi non ha ancora confermato la data di preciso. Il nuovo processore di casa Qualcomm costruito a 4 nm porta sul mercato una nuova CPU basata su ARMv9, una nuova GPU ed anche un ISP rinnovato.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.