OPPO Find X5 e X5 Pro si aggiornano a ColorOS 13 stabile!

Forse in pochi se lo sarebbero aspettati in così poco tempo, ma l’aggiornamento a ColorOS 13 in versione finale e stabile ha già fatto il suo debutto in Europa. Ad aggiornarsi sono OPPO Find X5 e X5 Pro, dopo una fase di beta testing pubblica alquanto breve tenutasi a livello internazionale. I Paesi interessati dall’update variano in base al modello.

OPPO Find X5 si sta aggiornando in Francia ed Emirati Arabi Uniti, mentre la variante Pro sta ricevendo l’aggiornamento in Australia, Francia, Indonesia, Malesia, Thailandia e Vietnam. Come vedete fra i Paesi interessati non c’è ancora l’Italia, tuttavia sarà possibile tentare il download dall’update dall’Italia puntando una VPN in Francia, anche se, vi avvisiamo, non è una pratica consigliata dalla casa produttrice.

L’aggiornamento verrà distribuito in modalità graduale, quindi non arriverà su tutte le unità nello stesso momento ma si espanderà gradualmente. Per aggiornare è necessario avere un OPPO Find X5 Pro alla versione A.22 del software, mentre la variante standard deve trovarsi alla A.18 o A.19. Con questi aggiornamenti, OPPO è il primo brand dopo Google a garantire un update stabile ad Android 13: nemmeno Samsung e Xiaomi infatti sono riuscite a rilasciare Android 13 in versione stabile sui loro dispositivi più avanzati.

Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti a ColorOS 13 vi rimandiamo alla roadmap ufficiale.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.