Home » News » OPPO Find X5 Pro Dimensity Edition confermato: batterà lo Snapdragon?
mediatek dimensity 9000

OPPO Find X5 Pro Dimensity Edition confermato: batterà lo Snapdragon?

di Michele Ingelido

Per la prima volta in assoluto la serie Find non sarà composta solo da smartphone con processori Qualcomm, ma includerà anche una variante con processore MediaTek. È stato infatti confermato ufficialmente OPPO Find X5 Pro Dimensity Edition: una variante aggiuntiva dell’imminente nave ammiraglia OPPO alimentata dal processore di punta del chipmaker cinese.

OPPO Find X5 Pro Dimensity Edition sarà equipaggiato con il SoC Dimensity 9000, acerrimo rivale dello Snapdragon 8 Gen 1. Il Dimensity 9000 è un processore che, a differenza dei suoi predecessori, è perfettamente in grado di competere con l’ultimo processore top di gamma Qualcomm. Stando ai benchmark e ai pareri di molti esperti, questo processore garantirà un livello di prestazioni addirittura superiore rispetto a Snapdragon 8 Gen 1.

oppo find x5 pro dimensity edition uscita

Costruito a 4 nm, il SoC ha un’architettura octa-core con una CPU Cortex-X2, 3 Cortex-A710 e 4 Cortex-A510 insieme ad una GPU Mali-G710. Sui benchmark AnTuTu ha sfondato la soglia del milione di punti. Restano però dati sulla carta: non c’è ancora nessuno smartphone sul mercato alimentato dal Dimensity 9000 e solamente l’uso quotidiano potrà dirci quale sarà il processore che si comporta meglio.

oppo find x5 pro

C’è infine anche un’altra brutta notizia: molto probabilmente OPPO Find X5 Pro Dimensity Edition resterà un’esclusiva per il mercato asiatico e non arriverà in Europa. In quanto alle restanti specifiche tecniche, tra i due modelli dovrebbero rimanere pressappoco invariate. Appuntamento al 24 febbraio per la presentazione ufficiale, anche in Europa, della Find X5 Series.

Via

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti