Home » News » OPPO Find X5 Pro+ imminente con periscopio da 64 MP e ricarica a 150W?
oppo find x5 pro dimensity edition

OPPO Find X5 Pro+ imminente con periscopio da 64 MP e ricarica a 150W?

di Michele Ingelido

Secondo indiscrezioni sempre più frequenti la Find X5 Series non ha terminato le sue cartucce. Sarebbe infatti in via di sviluppo e previsto per quest’anno il nuovo OPPO Find X5 Pro+, device a cui abbiamo fatto riferimento in passato usando il nome Find X5 Ultra perchè la sua esistenza e il suo nome non sono stati mai confermati ufficialmente. A parlarne oggi è un famoso leaker cinese sulla piattaforma di microblogging Weibo.

Secondo il leaker il nuovo OPPO Find X5 Pro+ avrà delle specifiche ancor più strabilianti della variante non Plus già in commercio. E a quanto pare andrà a colmare proprio quelle lacune della scheda tecnica che consentiranno una competizione ad armi pari sotto ogni aspetto con i dispositivi della concorrenza. Lo spaventoso top di gamma sarebbe dotato di un display AMOLED Samsung E6 da 6,78 pollici con risoluzione Quad HD+, tecnologia LTPO e refresh rate adattivo fino a 120 Hz.

Sotto la scocca ci sarebbe un processore Snapdragon 8 Gen 1 insieme alla NPU MariSilicon X, a 12 o 16 GB di RAM LPDDR5 e 256 o 512 GB di memoria interna UFS 3.1 (a seconda della configurazione). Il sistema operativo sarebbe Android 12 con ColorOS 12.1 e l’assenza di Android 13 lascia presupporre un suo arrivo imminente. Sulla parte posteriore ci sarà una tripla fotocamera con un sensore principale Sony IMX789 da 50 Megapixel, una lente grandangolare Sony IMX766 da 50 Megapixel e un periscopio OmniVision OV64B da 64 Megapixel con zoom ottico 5x e OIS.

Il comparto fotografico posteriore sarebbe quindi l’upgrade più importante del nuovo smartphone. Sulla parte frontale invece permarrebbe un sensore Sony IMX709 da 32 Megapixel. Si prevedono la protezione Gorilla Glass Victus, un frame in alluminio serie 6, altoparlanti stereo, motorino della vibrazione su asse X, lettore di impronte in-display ultrasonico, sensore a infrarossi e certificazione IP68. La batteria rimarrebbe da 5000 mAh ma la ricarica rapida salirebbe a 150W.

Il tipster afferma che il prezzo di listino per la variante da 12/256 GB di OPPO Find X5 Pro+ in Cina sarebbe di 6.999 yuan, equivalenti a circa 1.000 euro al cambio.

Ndr: lo smartphone in copertina è la Dimensity Edition della variante Pro, equipaggiata con il processore Dimensity 9000 ed esclusiva per la Cina.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti