Home » News » OPPO Find X6 Pro sei tu?! Nella prima immagine il ritorno del periscopio!
oppo find x6 pro

OPPO Find X6 Pro sei tu?! Nella prima immagine il ritorno del periscopio!

di Michele Ingelido

Sta lasciando tutti di stucco un nuovo render appena trapelato online dalla lontana Cina. L’immagine raffigurerebbe il presunto OPPO Find X6 Pro, ossia la prossima nave ammiraglia di OPPO, la cui uscita è prevista per il primo trimestre del 2023. Purtroppo è ancora da verificare se la prima immagine che mostrerebbe il nuovo top di gamma è effettivamente autentica, ma intanto possiamo esaminare dei dettagli molto plausibili sul nuovo smartphone ed anche estremamente ambiti dai potenziali acquirenti.

Il render mostra la scocca posteriore di OPPO Find X6 Pro in colorazione bianca, con un modulo fotocamera completamente diverso rispetto a quello del predecessore. Sul retro c’è un enorme oblò che sporge gradualmente dalla scocca e del suo stesso colore. Un oblò che ricorda un po’ quello visto sui top di gamma della serie Honor Magic4, ma decisamente più bello ed armonioso rispetto al resto del design. In questo modulo trova spazio una tripla fotocamera con un grande ritorno: il periscopio!

Il terzo obiettivo del presunto OPPO Find X6 Pro, posizionato in basso a sinistra ed affiancato da un doppio flash LED, è infatti proprio un sensore periscopico di forma quadrata che dovrebbe abilitare come minimo uno zoom ottico 5x. Gli altri due obiettivi della fotocamera secondo le ultime indiscrezioni saranno un enorme Sony IMX989 da un pollice ed un Sony IMX890, due grandi upgrade rispetto al Sony IMX766 presente su Find X5 Pro. Tra il sensore periscopico e il flash si legge la scritta Powered by MariSilicon a conferma del fatto che anche il nuovo top di gamma avrebbe a bordo una NPU proprietaria MariSilicon per migliorare la qualità fotografica in notturna.

Infine, in basso a destra sulla scocca, troviamo anche il logo che riconferma per un altro anno la collaborazione con Hasselblad per le ottimizzazioni legate al comparto fotografico. Le premesse sono a dir poco esplosive, resta da capire se sono premesse autentiche o se per quanto plausibile si tratta di un render fake.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti