Manca pochissimo all’uscita di OPPO Find X9 e Realme GT 8 Pro, i quali verranno annunciati nel mese di ottobre per il mercato globale. E proprio a ridosso dell’uscita sono emerse le immagini che confermano ufficialmente i loro design. In entrambi i casi, l’estetica cambia parecchio rispetto alla generazione precedente.



Con OPPO Find X9 si ritorna al modulo fotografico di forma quadrata, in stile iPhone. Il nuovo modlelo di punta verrà proposto in diverse colorazioni, ovvero Matte Titanium, Frost White e Matte Black. Avrà una tripla fotocamera con sensore Samsung ISOCELL HP5 da 200 MP e Samsung JN5 da 50 MP, nonchè un sensore Sony LYT-828 (sul Pro) e un sensore di spettro di colore. Permane la collaborazione con Hasselblad, i display di OPPO Find X9 e X9 Pro saranno da 6,59 e 6,78 pollici e il processore sarà un Dimensity 9500.

Realme GT 8 Pro è trapelato grazie a un leak di Digital Chat Station con un modulo fotografico che ricorda la faccia di un robot, già confermato ufficialmente. Gli occhi del robot sono due sensori da 50 MP di cui uno grandangolare, mentre il periscopio da 200 MP ricorda praticamente la bocca. Tra le specifiche si vocifera che ci saranno un display da 6,78 pollici, il processore Snapdragon 8 Elite Gen 5 e una batteria da 8000 mAh.