All’indomani dell’uscita di iPhone 17, un portavoce di OPPO ci sorprende svelando immagini e dettagli sui nuovi top di gamma del brand presto in uscita. Zhou Yibao, questo il nome del portavoce, ha pubblicato alcune foto che ritraggono OPPO Find X9 e X9 Pro, pronunciandosi su diverse specifiche tecniche dei nuovi modelli di punta.
Ora sappiamo che OPPO Find X9 e X9 Pro saranno dotati di batterie con capacità rispettivamente di 7025 e 7500 mAh, in uno spessore che arriverà ad un massimo di 8,25 mm. Il modello standard secondo un leak sarebbe sottile 7,99 mm e peserebbe 203 grammi, mentre il Pro avrebbe un peso di 224 grammi. Le dimensioni dei due display saranno di 6,69 e 6,78 pollici.

Il design sarà in alluminio,, ma ci sarà una colorazione Titanium, come confermato da Zhou. Inoltre, lo schermo dei due smartphone supporterà una tecnologia per la protezione degli occhi e i bordi dello schermo saranno piatti, con cornici che secondo i rumor saranno di appena 1,1 mm. Zhou ha affermato che i due smartphone avranno miglioramenti per quanto riguarda la registrazione video ed eseguiranno ColorOS 16 con supporto ai gadget di Apple, inclusi gli AirPods.
Il processore sarà in entrambi i casi un Dimensity 9500 e la ricarica rapida avrà una potenza di 80W. Saranno inclusi anche un pulsante fisico smart e un lettore di impronte digitali ultrasonico. OPPO Find X9 avrà tre fotocamere da 50 MP, mentre il Pro includerà un periscopio da 200 MP. Il lancio dovrebbe avvenire non più tardi di ottobre.