{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO ha dato un volto all’assistente virtuale: ora è una persona virtuale

A causa della presenza di Google Assistant in Europa non lo sanno in molti, ma anche OPPO ha un suo assistente virtuale, che sul mercato cinese è preinstallato su tutti i suoi smartphone e ogni giorno aiuta tantissime persone a svolgere più facilmente le varie attività. Adesso l’azienda ha deciso di passare allo step successivo e di trasformare l’assistente virtuale in una vera e propria persona virtuale.

L’assistente vocale Xiaobu Assistant assumerà delle sembianze umane e si metterà al servizio degli utenti OPPO per tante operazioni e attività, tra cui la visione delle notizie e le previsioni meteo. Nell’immagine che conferma l’arrivo delle “persone virtuali” sugli smartphone dell’azienda domani 29 settembre potete anche ammirare le fattezze assunte dall’assistente virtuale, che in questo caso si mostra come una giovane ragazza in 3D ma che di sicuro potrà assumere anche altre sembianze.

I primi smartphone a ricevere la funzionalità che trasformerà Xiaobu Assistant in una persona virtuale saranno quelli della serie OPPO Reno5, quelli della serie Reno6 e quelli della serie Find X3 (solo sul mercato cinese). Con l’arrivo di ColorOS 12 sarà disponibile anche un’altra funzionalità che, invece di trasformare l’assistente virtuale, trasformerà l’utente in un avatar virtuale tramite l’ausilio della fotocamera. Questa funzione si chiamerà Omoji, creata sulla scia delle Animoji di Apple.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.