{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO ha lanciato un hackaton per startup innovative: in palio 40.000$

Alla costante ricerca di innovazione per rivoluzionare il settore tecnologico, OPPO non smette mai di proporre progetti e iniziative, tra cui anche quelle che coinvolgono attivamente persone e aziende. L’ultima sua trovata è un hackaton per startup tecnologiche che prende il nome di OPPOHack Global Innovation Competition. Attraverso questa interessante competizione lanciata in collaborazione con HackHub, l’azienda premierà le idee più innovative proposte da parte delle startup che parteciperanno.

Durante l’hackaton che si terrà a livello internazionale ci saranno, oltre alla competizione, anche workshop interattivi, attività di networking, una serie di premi e opportunità di investimento. OPPOHack Global Innovation Competition nasce infatti per creare una piattaforma internazionale per l’imprenditoria e l’innovazione.

Come funziona l’hackaton

Le startup saranno invitate a presentare ad OPPO progetti innovativi negli ambiti delle automobili connesse, dell’esperienza immersiva (realtà aumentata, realtà virtuale e gaming) e della robotica. In palio c’è un premio in denaro di oltre 40.000 dollari. Per partecipare le startup innovative dovranno inserire i propri dati sul sito ufficiale dell’hackaton.

Una volta sul sito, sarà possibile scegliere uno o più temi e scegliere di partecipare in due gruppi di aziende: Seeding Group o Growing Group. La valutazione preliminare dei progetti verrà effettuata dal 1° Giugno fino al 1° Agosto, mentre i finalisti verranno annunciati ad Agosto. Infine ci sarà un evento finale il 14 e il 15 Agosto per incoronare l’azienda vincitrice.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.