Home News OPPO inizia ad aggiornare a ColorOS 12 altri 4 smartphone tra cui A76
coloros 12

OPPO inizia ad aggiornare a ColorOS 12 altri 4 smartphone tra cui A76

di Michele Ingelido

Tra versione beta e stabile, sono ufficiali gli aggiornamenti a ColorOS 12 per altri quattro smartphone OPPO che non avevano mai ricevuto Android 12 fino ad ora. Uno dei quattro dispositivi che si sono aggiornati è A76: uno degli ultimi low cost del brand lanciato di recente anche in Italia con a bordo ColorOS 11.1. Questo terminale sta ricevendo la beta della personalizzazione basata su Android 12 in India.

Parte inoltre l’aggiornamento alla beta pubblica anche per OPPO A36 in Cina, con gli utenti che potranno richiedere l’adesione al programma di testing manualmente dalle impostazioni se avranno aggiornato al firmware A.06. Sia in Cina che in India, la ColorOS 12 è arrivata in versione stabile su OPPO Reno7 Pro, con gli utenti indiani che per aggiornare dovranno trovarsi al firmware C.03 (in Cina invece alla C.04 o versione successiva, anche per la versione speciale League of Legends dello smartphone).

Infine sul mercato cinese l’aggiornamento a ColorOS 12 è appena arrivato su Reno7 SE per gli utenti che hanno il firmware alla versione C.03. Nonostante si tratti della versione stabile, per aggiornare i dispositivi della serie Reno7 sopra citati gli utenti cinesi e indiani dovranno richiedere l’update manualmente dalle impostazioni.

Per ora gli aggiornamenti citati non riguardano l’Europa né l’Italia, dove l’unico dei quattro device commercializzati è A76. Dato che quest’ultimo si è aggiornato in India che è il principale mercato globale, potrebbe non volerci molto affinchè l’update alla dodicesima iterazione dell’interfaccia utente raggiunga anche il mercato italiano. Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti vi rimandiamo a tutte le roadmap ufficiali.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti