Home News OPPO innesca l’effetto domino: anche Vivo estende gli aggiornamenti
vivo display

OPPO innesca l’effetto domino: anche Vivo estende gli aggiornamenti

di Michele Ingelido

Risale a due giorni fa l’annuncio da parte di OPPO di estendere il supporto software per i suoi smartphone della serie Find X3 iniziando a garantire non più 2, ma 3 anni di aggiornamenti. Quando OPPO prende decisioni importanti non passa mai inosservata e in questo caso sembra abbia scatenato un vero e proprio effetto domino. Subito dopo la sua decisione, infatti, anche un altro dei principali produttori di smartphone si è accodato e ha deciso di fare lo stesso: Vivo.

Proprio oggi Vivo, anch’esso sotto l’ala di BBK Electronics come OPPO, ha annunciato che estenderà il periodo di aggiornamenti alle nuove versioni del sistema operativo Android e gli aggiornamenti di sicurezza passando dai 2 anni canonici a 3 anni. La decisione però non riguarda i dispositivi già in commercio e si limita ai top di gamma: nello specifico, avranno 3 anni di aggiornamenti tutti gli smartphone della serie X rilasciati dopo Luglio 2021.

Per chi non sapesse, la serie X è la linea di punta del produttore asiatico e contiene modelli che vanno dalla fascia media al più potente top di gamma. Il CTO dell’azienda Shi Yujian ha dichiarato che “in veste di serie top di gamma, la serie X avrà un supporto software che supera le aspettative degli utenti“. La nuova politica di Vivo riguarderà i mercati di Europa, Australia e India, quindi sembra proprio che l’Italia, Paese in cui il brand è sbarcato solo lo scorso anno, sarà inclusa.

Fonte

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti