Home News Ancora record per Realme: +183% in Europa e top 5 in 13 mercati
migliori smartphone realme

Ancora record per Realme: +183% in Europa e top 5 in 13 mercati

di Michele Ingelido

Da quando è stata lanciata da OPPO nel 2018, Realme non ha fatto altro che crescere smisuratamente, fagocitando quote di mercato alla velocità della luce e diventando uno dei più importanti produttori di smartphone in tempi record. Le ultime ricerche di mercato di Canalys e Counterpoint mostrano che la crescita è continuata incessante anche nel primo trimestre del 2021.

Stando ai dati Realme ha spedito 12,8 milioni di smartphone nel Q1 2021, mantenendosi in top 5 nella classifica dei produttori di smartphone in 13 nazioni: India, Indonesia, Bangladesh, Cambogia, Thailandia, Malesia, Filippine, Russia, Egitto, Israele, Repubblica Ceca, Grecia e Slovenia. In 3 di questi Paesi, nello specifico Grecia, Slovenia e Repubblica Ceca, il brand ha raggiunto la quarta posizione con una crescita su base annua dal 477% al 4104%.

realme top 5 russia

Realme è riuscita anche ad entrare in top 5 nel mercato russo con una crescita del 682%, posizionandosi subito dopo Apple nella top 5. In quanto al mercato europeo, Realme celebra una crescita su base annua del 183% diventando così il marchio maggiormente in crescita in Europa.

Il CEO Sky Li si è dichiarato fiero della costante traiettoria di crescita registrata nel Q1 2021 con degli incrementi record delle vendite in diversi mercati, in particolare nell’Europa Orientale, ed ha assicurato che il brand continuerà a focalizzarsi sui consumatori giovani (generazione Z) lanciando prodotti altamente competitivi.

Ma la casa produttrice dovrà affrontare anche delle sfide molto ardue: tra queste la penuria di chipset causata dall’emergenza pandemica, che la sta mettendo in difficoltà nel far fronte alla domanda e nel lancio di nuovi prodotti al top dell’avanguardia.

Stando ai dati di Canalys il mercato degli smartphone ha visto un gran recupero dalla pandemia nel Q1 2021, con 347,7 milioni di unità spedite risultanti in un aumento del 27,6% rispetto allo scorso anno.

Fonte

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti