{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO K10 Pro e Reno7 Lite in arrivo: le probabili specifiche

Stanno per arrivare sul mercato due nuovi smartphone OPPO che si collocheranno sulla fascia media e medio-alta per offrire un ottimo rapporto qualità prezzo. Dopo l’uscita del K10 sarebbe in arrivo almeno un altro nuovo smartphone della stessa serie con un processore di fascia alta e potrebbe trattarsi di OPPO K10 Pro. Sono inoltre emerse le specifiche e il design di OPPO Reno7 Lite 5G, un interessante medio gamma destinato ad essere ancor più conveniente del Reno7. Andiamo a scoprirli grazie alle ultime indiscrezioni.

OPPO K10 Pro

I nuovi device della serie OPPO K10 tra cui dovrebbe esserci la variante Pro, secondo le ultime rivelazioni del leaker Digital Chat Station, verranno annunciati ufficialmente il 5 aprile. Di recente l’azienda ha confermato che uno di questi device avranno a bordo il processore Dimensity 8000: secondo il leaker sarebbe la versione 5G del K10, mentre per OPPO K10 Pro sarebbe previsto un Dimensity 8100.

Una recente certificazione del 3C ha svelato anche la presenza della ricarica rapida a 80W. Nell’immagine sotto potete ammirare il K10 in versione 4G, annunciato una manciata di giorni fa con Snapdragon 680.

OPPO Reno7 Lite 5G

Su OPPO Reno7 Lite 5G le informazioni trapelate sono molto più dettagliate. Un leak svela che arriverà anche in Europa ed avrà le stesse specifiche di F21 5G in arrivo in India. Nella scheda tecnica ci sarà un display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+. Il processore sarà uno Snapdragon 695 affiancato a 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.

Android 12 sarà preinstallato e personalizzato da ColorOS 12.1. Sulla parte posteriore ci sarà una tripla fotocamera da 64 + 2 + 2 Megapixel, mentre frontalmente avremo un sensore da 16 MP. La batteria sarà da 4500 mAh con ricarica rapida a 33W. Misurerà 159.9 x 73.2 x 7.5 mm e peserà 173 grammi. Il prezzo per l’Europa sarebbe di 350 euro con disponibilità nelle colorazioni blu e nero.

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.