Home » News » OPPO lancia AI Listening: trasforma gli articoli in podcast
ColorOS 16

OPPO lancia AI Listening: trasforma gli articoli in podcast

di Michele Ingelido

OPPO ha annunciato una nuova funzionalità di ColorOS 16 che sfrutta l’intelligenza artificiale per offrire contenuti informativi avanzati agli utenti. Arrivata tramite un aggiornamento in Cina, prende il nome di AI Listening e si occupa di trasformare gli articoli scritti online in veri e propri podcast grazie all’utilizzo di un modello IA.

Basta un solo tocco per la trasformazione degli articoli in podcast su ColorOS 16. La funzionalità AI Listening di OPPO non è una semplice funzione text-to-speech che consente agli utenti di far leggere gli articoli ad un sintetizzatore vocale basato su AI, ma va a creare un podcast con due interlocutori e una musica di sottofondo.

Grazie ad AI Listening, l’esperienza di fruizione del contenuto diventa molto più avanzata e accattivante, alla portata di tutti, più di quanto può esserlo un articolo letto a voce. Il formato podcast, infatti, richiede meno attenzione, è più rilassante e consente allo stesso tempo di assorbire informazioni. In questo modo gli articoli diventano facilmente fruibili quando si guida o quando si è impegnati a fare qualcos’altro in casa.

Per il momento non è ancora noto se e quando questa funzionalità arriverà su ColorOS 16 anche in Italia, ma gli aggiornamenti della nuova UI di OPPO stanno procedendo spediti anche nel nostro Paese.

Fonte

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Ulteriori info


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


Potrebbe anche interessarti