Home News OPPO non aggiornerà a ColorOS 11 gli smartphone sotto i 4 GB di RAM
oppo a5 a9 2020 coloros 11

OPPO non aggiornerà a ColorOS 11 gli smartphone sotto i 4 GB di RAM

di Michele Ingelido

Con l’evoluzione dello sviluppo software e il rilascio di nuove versioni del sistema operativo Android, diventa inevitabile da parte dei produttori abbandonare gli smartphone troppo datati o troppo poco potenti. Per OPPO è arrivato il momento di salutare altri dispositivi nemmeno così tanto datati in quanto le loro specifiche non sono sufficienti per reggere tutti i cambiamenti apportati dall’aggiornamento a ColorOS 11.

La ColorOS 11 non può essere rilasciata su tutti quegli smartphone che hanno meno di 4 GB di memoria RAM in quanto la memoria volatile è troppo poca per supportare la nuova versione della personalizzazione basata su Android 11. Resteranno quindi tagliati fuori OPPO A5 2020 e la versione di A9 2020 con 3 GB di RAM. Potete evincerlo anche nell’immagine sotto portata alla nostra attenzione su Facebook da un utente della nostra community, che mostra parte dell’ultima roadmap della Beta di ColorOS 11.

coloros 11 oppo a5 e a9 2020

In quanto ai restanti modelli con meno di 4 GB di RAM commercializzati in terra europea, sarebbero restati fuori comunque perchè hanno già superato i canonici 2 anni di supporto software garantiti dalla casa produttrice.

Alcuni ricorderanno che lo scorso mese OPPO ha rilasciato la versione beta di ColorOS 11 su A5 2020 e A9 2020: ebbene, questi dispositivi si aggiorneranno alla nuova iterazione, ma solo nelle varianti che hanno più di 3 GB di RAM. I possessori italiani di OPPO A9 2020 possono stare tranquilli perchè in Italia lo smartphone è stato commercializzato solo nella versione con 4 GB di RAM, mentre chi ha un A5 2020 resterà a bocca asciutta.

Per il momento non sono ancora pervenute tempistiche precise per quanto riguarda l’aggiornamento a ColorOS 11 di A9, tuttavia lo smartphone è stato menzionato nella prima roadmap ufficiale per l’Europa e quindi l’update è a tutti gli effetti previsto in via ufficiale.

👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


📰Non vuoi più perderti notizie su OPPO? Seguici su Google News cliccando la stellina🏅

Potrebbe anche interessarti