OPPO ha rilasciato in Italia un nuovo aggiornamento: lo abbiamo ricevuto su Find X8 Pro, ma potrebbe essere arrivato su numerosi altri dispositivi, tra cui Reno13 Pro e Reno13. L’update è basato su ColorOS 15 (a sua volta basata su Android 15) e porta il numero di build CPH2659_15.0.0.831(EX01V90P00) e include diverse importanti novità.
Innanzitutto, con il nuovo aggiornamento rilasciato su OPPO Find X8 Pro vengono aggiunte delle funzionalità all’app Orologio, la quale si occupa anche della sveglia. Nello specifico, c’è una nuova funzione che abilita il volume graduale: il volume della sveglia aumenta in modo progressivo dal basso verso l’alto, naturalmente se la funzionalità viene arrivata. Questa novità è utile per non far svegliare gli utenti di soprassalto durante l’attivazione della sveglia.
L’app Registratore, invece, con il nuovo aggiornamento rilasciato OPPO Find X8 Pro si arricchisce con il raggruppamento personalizzabile delle registrazioni. Inoltre, si aggiunge il gruppo Registrazioni di persona che include le registrazioni effettuate in modalità standard, riunione e colloquio. Il raggruppamento avviene in automatico, senza necessità di intervento da parte dell’utente. Infine l’update apporta dei miglioramenti alla stabilità del sistema operativo.
Per il momento, ancora nessuna informazione su quando avverà il rilascio di Android 16 in versione stabile con ColorOS 16.
