Home » News » OPPO organizza il 4° CSRtech Innovation Summit per promuovere lo sviluppo sostenibile
csrtech innovation summit 2021

OPPO organizza il 4° CSRtech Innovation Summit per promuovere lo sviluppo sostenibile

di Michele Ingelido

OPPO ha organizzato insieme a Orange, Deutsche Telekom e Saint-Gobain il quarto CSRtech Innovation Summit, tenutosi nella suggestiva cornice di Shanghai. Il vertice è stato organizzato per individuare insieme agli imprenditori soluzioni innovative per lo sviluppo sostenibile, principalmente attraverso l’uso della tecnologia. Si tratta di soluzioni di cui c’è molto bisogno in quanto aiuteranno a far fronte alle sfide ambientali e sociali del mondo odierno in continuo cambiamento.

Il CSRtech Innovation Summit 2021 persegue l’innovazione dello sviluppo sostenibile seguendo le direttive dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. All’interno del vertice OPPO ha deciso di condividere la sua esperienza e comprensione nell’ambito della promozione della sostenibilità in vari campi: si parte dal design del prodotto fino ad arrivare al processo di produzione dei prodotti, passando per le varie altre operazioni che sfociano poi nella commercializzazione.

In tutti questi settori OPPO ha dimostrato più volte di essere un’azienda green e sempre attenta alla salvaguardia dell’ambiente, e adesso vuole coinvolgere anche altri imprenditori nel puntare verso la sostenibilità per il bene del pianeta. Gli obiettivi perseguiti dal CSRtech Innovation Summit 2021 sono la protezione del pianeta, la nascita di business sostenibili e la valorizzazione del benessere umano. Startup e imprenditori hanno avuto la possibilità di interagire con partner ben stabiliti e investitori proprio per raggiungere questi obiettivi nella realizzazione dei loro nuovi prodotti.

OPPO è intervenuta durante il vertice per spiegare come sia possibile ridurre gli sprechi e l’inquinamento nei processi di produzione, sia attraverso la realizzazione del design dei prodotti che attraverso la progettazione di imballaggi più leggeri ed ecologici. Ha inoltre introdotto un servizio trade-in per supportare l’economica circolare. Tantissime startup hanno deciso di partecipare al progetto e due di esse (Viobook Technology e SATOR Tech) sono state anche premiate per aver presentato le soluzioni più innovative.

Il lavoro di OPPO in nome dello sviluppo sostenibile

OPPO ha spiegato che la sua responsabilità sociale d’impresa è sempre al centro delle sue operazioni attraverso azioni come la protezione ambientale, il coinvolgimento dei giovani, l’inclusività digitale e la promozione di salute e benessere. Lo sviluppo sostenibile permea tutto il ciclo di progettazione e produzione dei prodotti dell’azienda.

Il livello di automazione viene costantemente migliorato e la casa produttrice è sempre al lavoro per ridurre i consumi di energia e l’emissione di gas serra. OPPO utilizza materiali riciclati per la realizzazione degli imballaggi e si occupa anche di riciclare e riutilizzare i vecchi smartphone attraverso un apposito servizio di permuta.

Attraverso l’OPPO Health Lab collabora con istituzioni mediche professionali e autorità dello sport per sviluppare software, hardware e servizi dedicati alla salute e alla sanità. L’azienda continuerà a collaborare con numerosi partner per perseguire lo sviluppo sostenibile attraverso l’innovazione tecnologica e contribuire nella costruzione di un futuro migliore per l’umanità.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti