{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO Pad 2 e OnePlus Pad saranno simili: ecco le specifiche

A ridosso del lancio che avverrà il 7 febbraio insieme a OnePlus 11 Global e Buds Pro 2, sono trapelate la scheda tecnica e le immagini di OnePlus Pad: il primo tablet del brand. Un tablet che dovrebbe avere caratteristiche molto simili (se non le stesse) di OPPO Pad 2, con quest’ultimo che secondo le indiscrezioni dovrebbe invece arrivare nella finestra di lancio della serie Find X6.

Stando a quanto appena emerso, il tablet avrà un display LCD da 11,6 pollici con risoluzione 2K e refresh rate a 144 Hz. Supporterà (come da rivelazioni ufficiali) il collegamento di una tastiera fisica ed anche una penna per scrivere e disegnare. Sarà un top di gamma alimentato con il processore MediaTek Dimensity 9000 al quale si abbineranno 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione. Android 13 sarà preinstallato e personalizzato da OxygenOS 13 (ColorOS 13 in Cina e sulla versione Global di OPPO Pad 2).

Sul retro OnePlus Pad avrebbe una fotocamera da 13 Megapixel, mentre frontalmente avrebbe un sensore da 8 Megapixel. La batteria sarebbe da 9500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 67W. OnePlus Pad sarà caratterizzato da una scocca in alluminio con telaio bombato che agevolerà l’ergonomia. Insieme a questo tablet e ai prodotti già citati sopra sono in arrivo anche OnePlus 11R e la prima tastiera meccanica del brand, realizzata insieme a Keychron.

Fonte

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.