{ "vars" : { "gtag_id": "G-B5QHS0RKTF", "config" : { "G-B5QHS0RKTF": { "groups": "default" } } } }

OPPO Pad non è il primo tablet di OPPO ma nessuno lo sapeva

Da pochi giorni in Cina è andato in vendita OPPO Pad: il primo tablet della Green Factory ad arrivare in commercio. Oltre a un design molto accattivante e moderno questo dispositivo si caratterizza per delle specifiche di fascia avanzata, tra cui il supporto alla penna, il processore Snapdragon 870, il pennino e una ColorOS personalizzata per il suo ampio schermo da 11 pollici. OPPO ha quindi deciso di esordire nel mondo dei tablet partendo dalla fascia alta, tuttavia questo in realtà non è un esordio vero e proprio.

Prima di OPPO Pad, infatti, la casa produttrice aveva realizzato un altro tablet, ma nessuno ne era a conoscenza perchè non è mai andato in commercio. A rivelarlo è il presidente della divisione cinese Liu Bo, che ha anche pubblicato sul social network Weibo una foto di un prototipo. Questo modello risale a ben 10 anni fa e si caratterizza per un retro bombato come quello dei vecchi iPad, su cui è presente anche il vecchio logo della casa produttrice.

Oltre al logo sul retro si possono trovare anche la scritta HDMI che attesta la capacità del dispositivo di connettersi a monitor esterni (o TV) tramite una porta dedicata, la scritta 5V 2A che indica il profilo di ricarica e la scritta 3G WiFi che svela come questo terminale sia dotato anche della connettività cellulare. Questo tablet non è mai arrivato sul mercato perchè non è stato ritenuto conforme ai requisiti interni necessari per la sua commercializzazione.

Adesso finalmente l’azienda ha avuto la sua rivincita e non ci resta che attendere l’arrivo del suo primo tablet anche dalle nostre parti, sebbene non ci siano ancora informazioni ufficiali al riguardo.

Via

Michele Ingelido: Fondatore di OPPOHub e della più grande community Facebook dedicata ad OPPO, sono un blogger hi-tech e imprenditore che segue il brand fin dagli albori apprezzandone l'anti-conformismo e la grande propensione all'innovazione.