Home » News » OPPO passa a 5 anni di aggiornamenti! Ecco i modelli interessati
coloros 13

OPPO passa a 5 anni di aggiornamenti! Ecco i modelli interessati

di Michele Ingelido

OPPO annuncia ufficialmente un rafforzamento delle politiche di supporto software: una notizia che in molti bramavano e che adesso diventa ufficialmente realtà. A partire dal 2023 gli aggiornamenti di ColorOS aumenteranno: si passerà a quattro nuove versioni di Android e 5 anni di patch di sicurezza, ma solo per alcuni modelli selezionati.

OPPO non ha ancora annunciato con precisione quali sono i modelli interessati, ma ha parlato di “top di gamma selezionati“. Di sicuro sarà coinvolta la serie Find X6, tuttavia non è da escludere che l’estensione delle politiche di supporto software possa riguardare anche Find X5 e X5 Pro (per i quali sono già garantite 3 versioni major insieme a 4 anni di patch). Le nuove politiche fanno parte della strategia del brand che mira a portare sul mercato esperienze più intelligenti, stabili e longeve.

In occasione dell’annuncio riguardante l’aumento degli aggiornamenti, OPPO ha anche affermato che la distribuzione di ColorOS 13 è stata più veloce di qualsiasi altra versione precedente del suo sistema operativo basato su Android. Per la precisione, nei 4 mesi successivi al rilascio ufficiale, sono stati resi compatibili con la nuova versione oltre il 50% in più rispetto a quella precedente.

Inoltre il numero di utenti coperti a livello globale è stato 3 volte maggiore rispetto alla precedente versione nello stesso periodo. Noi aggiungiamo che le dichiarazioni corrispondono a verità anche per l’Italia: lo scorso anno ColorOS 12 ha iniziato a fare capolino in Italia solo a dicembre, mentre quest’anno il roll out è iniziato già ad agosto, sebbene solo su unità selezionate.

E adesso ci ritroviamo già con parecchi smartphone aggiornati ad Android 13. La tredicesima versione include tra le sue caratteristiche chiave la semplicità e la comodità di utilizzo, garantite dal nuovo Aquamorphic Design. Inoltre supporta una serie di funzionalità innovative come la Smart AOD, Multi-Screen Connect e Home Screen Management. Per maggiori informazioni sugli update potete consultare come sempre la sezione Aggiornamenti del sito che aggiorniamo costantemente.

1.199,99€
1.299,99€
disponibile
Oppostore.it

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti