Home » News » OPPO pensa a un rollable phone con fotocamere invisibili
OPPO rollable phone

OPPO pensa a un rollable phone con fotocamere invisibili

di Michele Ingelido

OPPO sta lavorando per provare a passare dagli smartphone pieghevoli ai rollable phone. L’ultimo suo brevetto mostra infatti un dispositivo dotato di uno schermo arrotolabile estremamente innovativo, diverso anche dagli altri concept di rollable phone visti fino ad ora. Il brevetto è stato depositato presso il CNIPA e mostra un dispositivo in grado di cambiare il suo form factor dopo un singolo tocco da parte dell’utente.

Il rollable phone di OPPO parte come uno smartphone normale ed estende il suo display in orizzontale aumentandone in modo considerevole le dimensioni. Ma questa non è la sua unica caratteristica peculiare: il dispositivo sembra anche essere stato realizzato per rendere le fotocamere completamente invisibili. Uno degli schizzi del brevetto mostra come le fotocamere posteriori siano posizionate in una parte del telefono che va a scomparire quando lo schermo è arrotolato e il device assume le dimensioni di un telefono tradizionale.

OPPO rollable phone

Le fotocamere di cui vi stiamo parlando sono in tutto due, abbinate ad un flash LED. Sulla parte frontale inoltre non si intravede nessuna fotocamera per i selfie, ciò vuol dire che probabilmente lo smartphone è dotato di una fotocamera frontale posizionata sotto al display e visibile solo quando la si utilizza. Tutto sembra puntare al fatto che OPPO stai lavorando a uno smartphone arrotolabile con fotocamere invisibili. Gli schizzi svelano anche la presenza di tasti del volume e tasto di accensione sulla destra, oltre a porta USB-C e altoparlante posti sulla parte inferiore.

Via

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti