Home News OPPO prepara una smart camera con AI integrata con ColorOS
oppo ip camera e campanello smart

OPPO prepara una smart camera con AI integrata con ColorOS

di Michele Ingelido

Lo scorso anno OPPO iniziava a pianificare il suo debutto nel settore smart home brevettando una telecamera di sorveglianza ed un campanello smart. Adesso un progetto del genere sembra aver preso piede perchè il famoso leaker Digital Chat Station afferma che l’azienda sta sviluppando proprio una smart camera per la videosorveglianza.

Il nuovo prodotto IoT avrebbe delle caratteristiche molto interessanti in grado di renderlo un dispositivo molto intelligente. La smart camera di OPPO attualmente in fase di sviluppo sarebbe in grado di garantire una qualità dell’immagine molto alta e includerebbe anche un algoritmo basato su intelligenza artificiale. L’algoritmo AI sarebbe in grado di rilevare il pianto dei bambini e la telecamera sarebbe in grado di calmare il bambino usando la musica in modo intelligente.

La smart camera di OPPO sarebbe inoltre in grado di integrarsi con ColorOS (nell’interfaccia si troveranno quindi delle funzioni ad essa dedicate) e questa integrazione verrà introdotta con la ColorOS 13. Una delle novità della nuova personalizzazione basata su Android 13 sarà infatti proprio il rafforzamento dell’interconnessione multi-dispositivo. Del resto tra gli obiettivi dell’azienda c’è quello di estendersi in più settori possibili della tecnologia, proprio come hanno fatto i brand Realme e OnePlus che appartengono al suo stesso gruppo.

Via

💰 Risparmia sulla tecnologia: iscriviti al nostro canale Telegram di offerte! ✈️


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti